2.3.12, Errori

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Onip
Apprendista
Apprendista
Messaggi:18
Iscritto il:mer 11 gen 2006, 16:08
2.3.12, Errori

Messaggio da Onip » mer 25 ott 2006, 12:03

ho scaricato da qui l'installer per l'ultima versione di gimp, ma quando provo ad avviarlo mi da la schermata di errore irreversibile, più o meno quando inizia a caricare le impostazioni personali. A qualcuno funziona?

Grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 25 ott 2006, 12:29

Dovresti indicare l'errore che ti dà. :wink:

Onip
Apprendista
Apprendista
Messaggi:18
Iscritto il:mer 11 gen 2006, 16:08

Messaggio da Onip » mer 25 ott 2006, 12:44

Appare la schermata che dice che l'applicazione è stata terminata a causa di un errore irreversibile e che chiede se inviare o meno la segnalazione di errore alla MS. Purtroppo è generica, lo so, ma altro non si riesce a scoprire. Se ho tempo, più tardi, provo qualche versione più vecchia.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 25 ott 2006, 12:50

Sarebbe consigliabile usare una versione stabile, adesso è l'ultima è la 2.2.13. :wink:

Onip
Apprendista
Apprendista
Messaggi:18
Iscritto il:mer 11 gen 2006, 16:08

Messaggio da Onip » mer 25 ott 2006, 12:56

quella la uso già regolarmente, il fatto è che ero curioso di testare le varie funzionalità nuove...

Aspetterò Trepidante :lol: :lol: :lol: :lol:

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » mer 25 ott 2006, 19:12

Onip ha scritto:quella la uso già regolarmente, il fatto è che ero curioso di testare le varie funzionalità nuove...
lo sono anche io (usando linux mi sincronizzo con la versione cvs quando voglio) e le poche volte che m'è capitato un errore e ho provato a domandare agli sviluppatori mi hanno risposto che è la versione NON-stabile, e quindi è abbastanza normale trovarne di errori (vengono fixati di continuo e le ultime versioni che ho usato -l'ultima è di due settimane fa- sono sempre più stabili hehehehe)

non vedo l'ora :)
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Onip
Apprendista
Apprendista
Messaggi:18
Iscritto il:mer 11 gen 2006, 16:08

Messaggio da Onip » mer 25 ott 2006, 19:58

oh veh, c'è Peach: il mondo è piccolo ;) .
Effettivamente avevo pensato di provarla prima su gentoo, ma non avevo voglia (né tempo per il momento) di compilarmela. E' per quello che sul notebook ho provato il binario win. Vorrà dire che aspetterò, o riproverò con una prossima versione

Hola!

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 26 ott 2006, 2:03

se è l'installer per win sicuramente c'era qualcosa che non andava...io non avevo messaggi di errore irreversibile ma niente filtri , niente script e pochissimi strumenti.

Ho provato a riscaricarlo da altri mirror con lo stesso risultato.

La stessa release ma in versione linux (trovata pacchettizzata chissa dove,ho perso il link) funziona perfettamente.

Non tutte le versioni di sviluppo sono veramente instabili..ma gli sviluppatori non possono supportarle...si puo dire che le rilasciano per essere supportati e non viceversa, il supporto e per le versioni stabili

Ma pochi fra gli sviluppatori di gimp cononscono bene win...e se lo conoscono spesso lo detestano.

Perfino i migliori a volte fanno errori banali...quasi inavvertibili per chi usa linux ma in grado di far impazzire gli utenti win

(un esempio? fino a poco tempo fa il link ufficiale per l'estensione per usare i filtri PS portava a una zip che non avrebbe mai funzionato seguendo le istruzioni fornite...il problema era semplicissimo : nella zip il plugin c'era perfettamente funzionante ma chiuso in due cartelline...ma chiuso li non era leggibile bisognava prima eliminare le cartelline che lo chiudevano.....il misterioso problema faceva diventare matti imolti dei poveri utenti win , il pspi non funzionava..e nessuno capiva perche...) :roll:

Magari anche in quella versione di sviluppo che hai scaricato c'è una cartellina in più... :)

Onip
Apprendista
Apprendista
Messaggi:18
Iscritto il:mer 11 gen 2006, 16:08

Messaggio da Onip » gio 26 ott 2006, 9:35

l'installer sembra funzionare benone, è proprio il caricamento di gimp che non a a buon fine, crasha quando fra i testi che scorrono sotto compare la dir dei settaggi sotto Document and Settings, probabilmente è una qualche cavolata banale tipo che non trova un file o qualcosa del genere. Cmq pazienza, aspetterò. al max la settimana prossima provo ad emergere la cvs da gentoo ( e magari metto linux anche sul portatle intanto che ci sono )

Saluti :D

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » ven 27 ott 2006, 12:14

Onip ha scritto:Effettivamente avevo pensato di provarla prima su gentoo, ma non avevo voglia (né tempo per il momento) di compilarmela.
si guarda sotto linux la cosa è decisamente più semplice avendo gcc ;)

cmq la versione cvs non è ancora RC, ma non siamo tanto distanti... speriamo bene :)
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

sario
Apprendista
Apprendista
Messaggi:18
Iscritto il:sab 15 apr 2006, 1:22

Messaggio da sario » gio 18 gen 2007, 23:08

anche io ho problemi con la nuova versione the gimp 2.3.12..per l'installazione va tutto bene, quando avvio il programma i messaggi d'errore sono due. Mi richiede libgimpui-2.0-0.dll e libgimp-2.0-0.dll e dice che una nuova installazione potrebbe risolvere il problema...
Per favore qlc potrebbe aiutarmi?

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » gio 18 gen 2007, 23:29

sario ha scritto:... libgimpui-2.0-0.dll e libgimp-2.0-0.dll ...
Quelle librerie devono trovarsi in GIMP-2.0\bin se non ci sono ti conviene reinstallare.
Ti consiglio di scaricarti la 2.2.13 che è l'ultima stabile - la .12 tra l'altro aveva dei problemi.

http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html

sario
Apprendista
Apprendista
Messaggi:18
Iscritto il:sab 15 apr 2006, 1:22

Messaggio da sario » ven 19 gen 2007, 1:47

attualmente è la versione che ho installato nel mio computer (2.2.13)..penso che mi tocca aspettare la prossima versione stabile, perchè reinstallando la 2.3.12 il problema non cambia...:(
Grazie comunque per l'aiuto :wink:!

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » ven 19 gen 2007, 3:11

sario ha scritto:attualmente è la versione che ho installato nel mio computer (2.2.13)..
Mi pareva di aver letto 2.2.12 ... cmq.

Aspettare la nuova versione - che dovrebbe cmq essere rilasciata tra non molto - è inutile; il programma funziona.
Piuttosto controlla che l'MD5 del tuo installer corrisponda a quello riportato sul sito. A me non è mai capitato che si corrompesse, ma a qualcun'altro si.
E, forse è superfluo dirlo: prima di installare, disinstalla.

sario
Apprendista
Apprendista
Messaggi:18
Iscritto il:sab 15 apr 2006, 1:22

Messaggio da sario » ven 19 gen 2007, 16:35

certo, prima d'installarlo ho rimosso tutto della versione precedente di gimp (2.2.13) compreso voci di registro e cartelle non disinstallate ..adesso controllo l'md5..ma con quale md5? qll del mio installer è gimp-2.3.12-i586-setup.exe --> 00c0e099247f473cdd9b6289999e4dde
il sito http://sourceforge.net/project/showfile ... _id=121075
..Grazie ancora

Rispondi