pannello strumenti

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
p3v
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 9 ott 2008, 10:21
pannello strumenti

Messaggio da p3v » ven 10 ott 2008, 13:30

Ho installato Gimp 2.6 ma non mi compaiono i menu "File","Xtns" e "Aiuto" del pannello degli strumenti. Solo l'immagine di due occhietti spiritosi di ...."Gimp". A che cosa posso imputare il problema? Grazie.
Paolo A. Trevisani

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Messaggio da snait » ven 10 ott 2008, 16:02

non è un problema, quei menu sono stati eliminati da li ed inglobbati nel menu del pannello immagine

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » ven 10 ott 2008, 16:16

se vuoi una mappa

tutto quello in toolbox/file è ora nel menu imagine/file eccetto preferenze ora in edit

help menu è stato spostato in blocco

quanto a xtns tutti gli script sono ora in File/crea ,

mentre le funzioni base di script fu e phyton fu (tipo rinfresca script, script fu console, python console )sono ora nel menu filtri

p3v
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 9 ott 2008, 10:21

Messaggio da p3v » ven 10 ott 2008, 18:20

Voglio ringraziare di cuore per la velocita' e la completezza della risposta. Cari saluti e buon lavoro.
Paolo A. Trevisani

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » sab 11 ott 2008, 12:50

A quanto ho visto hanno fatto una interfaccia stile Photoshop, per far "sentire a casa" eventuali nuovi utenti. Per me è assurdo, la gente dirà che ora è più facile e più bello, quando poi le funzioni sono le stesse (è un difetto delle persone avere queste idee, non di Gimp! :-) ).
@ p3v, per favore modifica il titolo derl topic anteponendovi la scritta "[RISOLTO] ", grazie. ;-)

Rispondi