Icona formato nativo di gimp sparita

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24
Icona formato nativo di gimp sparita

Messaggio da prometeo » mar 11 nov 2008, 13:37

Un saluto ultimamamente con gimp una volta terminato il lavoro e salvato nel formato nativo l'icona relativa al file con il logo del programma è sparita o meglio mi appare l'icona tipica di quando l'applicazione non c'è ..... quella sorta di foglio con l'orecchia piegata etc .... e che dunque m'impedisce di aprire il lavoro con il doppio clic su di essa riesco solo ad aprirlo se apro l'applicazione e vado alla ricerca del file .................

premetto che lavoro con vista una volta che digito su apri con mi dice applicazioni consigliate e dunque gimp il flag di spunta su usa sempre il programma etc etc .......... c'è ... quando digito ok .... mi appare finestrina con scritto ............ failed to launch gimp ................ la cosa strana e che se vado sempre sul file con tasto destro e clicco edit with gimp si apre ............... solo che trovo strano che l'iconcina del formato nativo di gimp non appaia .................devo forse disinstallare e reinstallare ......... aspetto ulteriori consigli ........... ciao

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » mar 11 nov 2008, 13:56

non ho guardato il formato dell'icona di gimp sul mio programma... ma se mooooolto casualmente è gif beh.... vista non legge i gif (o almeno così hanno detto gli americani di una mailing list) a meno di non installare un apposito programmino
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » mar 11 nov 2008, 17:10

si ti appare questa icona [img]http://img61.imageshack.us/img61/8236/immaginetr2.jpg[/img] sembrerebbe cose il file fosse privo di estensione. Prova a digitarlo manualmente durante il salvataggio immagine.xcf

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mar 11 nov 2008, 17:26

in windows si dovrebbe fare: apri con ,scegliere gimp spuntando "sempre" ma non ne son certo perché sto du Ubuntu dove si decide nelle proprietà
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 11 nov 2008, 17:32

Sposto in Windows in quanto non è un problema direttamente di Gimp. ;-)

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

Messaggio da prometeo » mar 11 nov 2008, 18:07

Ciao adesso l'icona è riapparsa resta strano cmq che per aprirla solo con tasto destro e poi edit with gimp mentre se faccio doppio clic sull'icona xfc oppure tasto destro e apri mi appare finestra con scritto - error reading registry .............. sapete dirmi come mai --------? ---- per il resto gimp funziona benissimo ............. a parte due piccole cose .... nelk mentre loi lancio dal desktop durante l'inizializzazione mi appaiono due piccole finestre che mi dicono - svg.exe ha smesso di funzionare (svg per formato vettoriale e non capisco) e poi helpbrowser.exe ha smesso di funzionare le chiudo entrambi a qual punto l'applicazione si apre e funziona benissimo ................ sapete dirmi come mai e se questo poò essere responsabile dell'inconveninte di cui sopra ---? fatemi sapere ciao e grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 11 nov 2008, 19:30

Il registro di Windows è danneggiato. Quello è il problema.

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

Messaggio da prometeo » mer 12 nov 2008, 12:36

e come posso rimediare ........?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 12 nov 2008, 13:52

Se non è grave, direi con software tipo CCleaner, o comunque reinstallando Gimp.

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

Messaggio da prometeo » mer 12 nov 2008, 18:09

Reistallerò gimp dato che ncleaner l'ho già usato cmq grazie .......... ciao

Rispondi