Reinstaallzione gimp alcune domande

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24
Reinstaallzione gimp alcune domande

Messaggio da prometeo » mar 25 nov 2008, 18:58

Ciao siccome devo reinstallare gimp dato che è passato del tempo volevo sapere quanto segue :

1) ho scaricato la versione 2.5.4 va bene ? le ultime ho visto che i tool al momento dell'avviamento faticano a caricare al momento dell'avvio .......

2) Il gtk va inserito prima di avviare gimp .......? e va inserito in un sottocartella di gimp in c/progtrammi/gimp/etc ....

3) Il gtk a cosa serve che non ricordo?

4) Oltre al gtk occorre anche installare altri plug vedo da sourceforce.net anche il file glib ............. cosa sono librerie --------- servono ? e anche queste vanno inserite in determinate sottocartelle di gimp .......?

Aspetto responso grazie e ciao

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mar 25 nov 2008, 20:29

http://gimp.org/windows/ premi installer ...
2.6.3 ... per il resto disinstalla il vecchio e installa il più recente !che è quello indicato...
ricordo che il download per tutti i sistemi operativi sta in fondo alla pagina del sito ufficiale !
Immagine

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

Messaggio da prometeo » mer 26 nov 2008, 12:22

Ciao e grazie ma il link che mi hai dato è sufficiente per scaricare tutto il necessario per windows o devo aggiungere i plug di cui sopra Gtk ed altro ........... fammi sapere ciao

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 26 nov 2008, 19:45

Ho provato ad installare da virtualbox su un' Xp e non è andato ! subito mi è venuto in mente che forse sono solo per vista le nuove relase ,nel caso ricordo Ubuntu ha wuby se viene letto in Xp (rende il sitema virtuale ) ...va bee Stai anche tu a Xp o hai Vista ? comunque qui vi vuole un' esperto che se non è Ho-ho è Photocomix ,spero si faccino sentire ...
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 27 nov 2008, 14:36

Scarica l'ultimo installatore per Gtk e installa. Poi metti Gimp 2.6. Ricorda, numero di versione pari! Quelli dispari, come 2.5, sono di sviluppo. ;-)

Rispondi