[RISOLTO] Gimp 2.6.6 e Win2K

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
l3wgimp
Apprendista
Apprendista
Messaggi:13
Iscritto il:ven 8 mag 2009, 22:18
Contatta:
[RISOLTO] Gimp 2.6.6 e Win2K

Messaggio da l3wgimp » ven 8 mag 2009, 22:48

Salve a tutti,
da qualche tempo "cerco" di imparare ad usare Gimp e nonostante la fatica/tempo sono molto contento!
Come avrete intuito dal titolo, uso (non solo, ma...) un PC con Win2k ed ho installato l'ultima versione disponibile 2.6.6.
Mi accadono due problemi:
A) Il pannello di manipolazione dell'immagine rimane invariabilmente dietro/in secondo piano ai pannelli "Strumenti" e "Livelli"; nelle versioni precedenti, cliccandovi sopra, veniva portato in "primo piano": problema di Win2K?
B) Dopo aver aperto un'immagine e selezionando lo strumento "GEGL", si genera l'errore:"L'istruzione 0x78010703 ha fatto riferimento alla memoria 0x00000001. La memoria non poteva essere read..." e Gimp va in crash. Problema di Win2K?
Grazie per l'aiuto!
Luigi

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » ven 8 mag 2009, 22:58

Risposta A) Vai nel menu Modifica->Preferenze ed imposta Finestra normale, conferma e riavvia....

Risposta B) :roll: molto probabile che sia un problema di Win......

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 10 mag 2009, 14:32

Ciao.

La versione per Win di gimp 2.&6.6 è MOLTO sfortunata

Ti consiglio caldamente di installare quella precedente , 2.6.6 non aggunge nulla alla 2.6.5 doveva risolvere dei bug ma nel caso di win li ha aggiunti invece di risolverli :(

l3wgimp
Apprendista
Apprendista
Messaggi:13
Iscritto il:ven 8 mag 2009, 22:18
Contatta:

Gimp 2.6.6 e Win2K [RISOLTO]

Messaggio da l3wgimp » lun 11 mag 2009, 19:49

Ciao a tutti e...
grazie per le rapidissime (+ di me) risposte.

A donGoGo: la soluzione è efficace, purtroppo, causa la mia inesperienza, ho "tribulato" un poco a capire dove si imposta tale preferenza (Modifica->Preferenze->Gestione Finestre->Suggerimenti del gestore Finestre magari per i neofiti come me può essere utile :oops: )

A Fotocomics: ti ringrazio della dritta e sono dispiaciuto del fatto :cry:.

A presto e ancora grazie a tutti.
Luigi

Rispondi