Help con file mng

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
vertigo
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:gio 8 lug 2010, 11:42
Re: Help con file mng

Messaggio da vertigo » ven 16 lug 2010, 15:43

Niente da fare neanche per la versione portable.
Comunque sembra che non usi nessuno questo formato mng, e quindi forse è per questo che nessuno ha riscontrato questo porblema.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Help con file mng

Messaggio da Lazza » ven 16 lug 2010, 15:46

Probabile. Come va con Virtualbox?

vertigo
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:gio 8 lug 2010, 11:42

Re: Help con file mng

Messaggio da vertigo » ven 23 lug 2010, 10:31

Sono riuscito a configurare una macchina virtuale Ubuntu con non poche difficoltà, installato Gimp che mi proponeva, non mi pare sia l'ultima versione, comunque funziona.
Un peccato però che resti il problema su Windows, non so se questo bug è mai stato segnalato. Il formato MNG è usato pochissimo, ho letto che solo alcuni produttori lo stanno cominciando a riutilizzare (samsung su alcuni cellulari).
Non sarebbe male capire xchè non funziona su Windows.

Avatar utente
Toonik
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mar 19 ott 2010, 11:13
Località:Ancona
Contatta:

Re: Help con file mng

Messaggio da Toonik » mar 19 ott 2010, 12:23

Abbastanza scabroso... ne ho creata una con Gimp (sotto Linux ovviamente) e non trovo NIENTE che riesca ad aprire questo tipo di file.
Certo, in generale, non è semplice visualizzare un file MNG, però sotto Linux (e non solo) è possibile riprodurre questo tipo di file, in quanto è sufficiente installare, con il proprio package manager, la suite ImageMagick. Quindi per visualizzare un file MNG possiamo usare il seguente comando da terminale:

display nome_del_file.mng [INVIO]

Buona visione :)
Debian GNU/Linux

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Help con file mng

Messaggio da Lazza » mar 19 ott 2010, 15:55

Grazie dell'informazione, non avevo pensato ad usarlo. :) Mi stupisce però che Gimp le crei ma non le apra... è insolito. :)

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Re: Help con file mng

Messaggio da PhotoComix » dom 21 nov 2010, 21:19

il topic è vecchio ma l'argomento ancora valido

C'è un ottima alternativa a mng, si chiama apng
La differenza principale è che apng è supportato da Firefox e da altri browser, e molto più usato

e c'è un plugin per apng che funziona sia in win che in linux,

puo sembrare che non funzioni ma c'è un piccolo trucco:
invece di scrivere l'estensione,(come in immagine.apng dovete ometterla e invece scieglierla fra quelle disponibili
se il plugin è stato installato correttamente troverete una nuova voce "png + apng"

se la descrizione non vi è chiara aprite il dialogo" salva come", e rileggetela guardandolo

Rispondi