Problema impostazione pagina

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
SteveX
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 21 feb 2011, 15:33
Problema impostazione pagina

Messaggio da SteveX » lun 21 feb 2011, 16:23

Ciao a tutti, uso da poco Gimp e mi sono iscritto a questo forum perché ho un problemino con il suo funzionamento. Non sapevo in che sezione postare, nel caso spostate in un'altra sezione più idonea. In pratica quando vado in File -> Impostazione pagina e qui cerco di impostare il formato del foglio sorgono dei problemi: se imposto A4, B5, Letter, ecc funziona tutto bene, ma se provo a selezionare il formato 10x15 o13x18 e clicco ok non tiene l'impostazione. Infatti quando vado a ricontrollare l'impostazione torna come era in precedenza (per esempio torna su A4). Non c'è modo di stampare con questi formati. Con altri programmi questo problema non si presenta. Il mio s.o. è Windows 7. E' un bug del programma?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Problema impostazione pagina

Messaggio da Lazza » mar 22 feb 2011, 20:54

Intendi dire tra una stampa e l'altra o cerchi di ridimensionare "fisicamente" un file di immagine?

SteveX
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 21 feb 2011, 15:33

Re: Problema impostazione pagina

Messaggio da SteveX » mer 23 feb 2011, 15:37

No anche la prima volta che si seleziona il formato il problema succede: vado in Impostazioni pagina, mettiamo che sia selezionato di default A4, io scelgo 10x15 e clicco OK. Poi vado subito a ricontrollare l'impostazione e vedo che non è selezionato 10x15 ma A4. In pratica non viene tenuta l'impostazione. Succede anche con 13x18, Personalizzato (qui una volta selezionato penso dovrebbe aprirsi un'ulteriore finestra per scegliere la grandezza a piacimento ma non appare nulla) e Vassoio CD-R. Se invece scelgo un altro formato (come A5, B5, Letter, ecc) non ci sono problemi, l'impostazione rimane correttamente.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Problema impostazione pagina

Messaggio da Lazza » mer 23 feb 2011, 15:47

Ah cavoli... Io non uso mai Gimp per stampare e non uso Windows, vediamo che dicono gli altri utenti. :)

SteveX
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 21 feb 2011, 15:33

Re: Problema impostazione pagina

Messaggio da SteveX » dom 27 feb 2011, 15:15

Nessun altro...?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Problema impostazione pagina

Messaggio da Lazza » mar 1 mar 2011, 21:24

Comunque perché vuoi usare Gimp per stampare? Ci sono alternative assai migliori, uno tra tutti OpenOffice.org Draw. :)

Rispondi