Problema installazione Gimp 2.6.11

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
GianlucaM
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 26 feb 2011, 20:06
Problema installazione Gimp 2.6.11

Messaggio da GianlucaM » sab 26 feb 2011, 20:22

Ciao a tutti,
io uso windows xp sp3 ed oggi ho cercato di installare l'ultima versione di Gimp, la 2.6.11. Sono andato sul sito ufficiale ed ho seguito la procedura per windows. Il download è partito ed è andato tutto bene. Stava andando bene anche l'installazione, ma ad un certo punto spunta il seguente messaggio di errore:

Runtime error (44:399):
Internal Error: Failed to expand shell folder costant “userdocs”

chiudo l'installazione e mi parte il programma, che funziona perfettamente (riesco anche ad aprire e modificare foto). Però quando chiudo il programma scopro che non è installato e devo reinstallarlo. UFRaw, invece, funziona perfettamente. Non capisco.
Come posso risolvere il problema?

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Problema installazione Gimp 2.6.11

Messaggio da donGoGo » dom 27 feb 2011, 14:44

Ciao e benvenuto in gimpitalia.it :wink:

premesso che l'errore non è di gimp ma di Windows prova ad impostare i valori di default della cartella All user come segue:
Immagine

GianlucaM
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 26 feb 2011, 20:06

Re: Problema installazione Gimp 2.6.11

Messaggio da GianlucaM » dom 27 feb 2011, 20:46

E' già impostata così, però purtroppo non funziona. In realtà è installato, perchè lo vedo nelle applicazioni, però trovo solo il comando uninstall... non quello per aprirlo.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Problema installazione Gimp 2.6.11

Messaggio da Lazza » mar 1 mar 2011, 21:27

Hai provato prima a disinstallare completamente Gimp ad esempio con Revo Uninstaller? In alternativa potresti ripiegare sulla versione portable. :)

GianlucaM
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 26 feb 2011, 20:06

Re: Problema installazione Gimp 2.6.11

Messaggio da GianlucaM » mer 2 mar 2011, 9:41

In realtà ho provato a disinstallarlo solo con l'apposito comando di Gimp. Però mi sono accorto che non c'è l'icona di apertura, però posso aprire le foto con Gimp e lavorarci tranquillamente. Non capisco.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Problema installazione Gimp 2.6.11

Messaggio da Lazza » mer 2 mar 2011, 10:35

Misteri di Windows... :lol: Prova a rimuoverlo completamente con Revo Uninstaller e poi reinstallalo. :)

Rispondi