stampa con anteprima

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
tequilarufus
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:sab 5 mar 2011, 14:00
stampa con anteprima

Messaggio da tequilarufus » sab 5 mar 2011, 14:15

Ciao A tutti
ho appena istallato gimp 2.6.1 su windows xp.

vorrei sapere se esiste un plug in per la stampa con anteprima (print with preview)

Su photoshop quando stampi con anteprima ti mostra il foglio in anteprima e, direttamente dalla finestra di dialogo di stampa, si può modificare la dimensione della foto (o disegno, o scansione) perché appare la selezione del soggetto che può essere scalata manualmente.

Quando stampo con gimp ciò non è possibile: vedo si l'anteprima di stampa, la posso centrare manualmente sul foglio, posso scegliere se vedere o meno il rettangolo di stampa ma non posso modificare manualmente neanche con percentuale il disegno all'iunterno della finestra di dialogo di Stampa con anteprima.

Spero di essere stato chiaro.
Quindi esiste un plug in per avere la stessa funzione di Print vith preview di Photoshop?

Grazie.

Ciao a tutti

tequilarufus
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:sab 5 mar 2011, 14:00

GUTEPRINT? Re: stampa con anteprima

Messaggio da tequilarufus » sab 5 mar 2011, 14:32

Credo che quello che sto cercando sia gutenprint
che da la possibilità di scalare l'immagine direttamente nella finestra di dialogo di stampa.
ma non lo trovo per windows.

continuo la ricerca di plug in....

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: stampa con anteprima

Messaggio da vincenzojrs » sab 5 mar 2011, 17:16


Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: stampa con anteprima

Messaggio da Lazza » dom 6 mar 2011, 18:56

Io personalmente non uso mai Gimp se voglio stampare, comunque sì GutenPrint dovrebbe fare al caso tuo. :)

Rispondi