Video ?

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana
Video ?

Messaggio da Sybelius » mar 8 mar 2011, 0:50

Ciao a Tutti,

Innanzitutto mi scuso perchè temo di fare una figura barbina avviando questa discussione, ma dato che sono rimasto impantanato mi appello al vostro buon cuore :)
Scrivo in questa sezione perchè il problema si manifesta sulla macchina Windows con SO Vista SP2 32 Bit; è successo che desiderando arricchire ulteriormente il magnifico Gimp, tempo fa ho installato qualcosa (forse GAP ?) che ha creato le voci "Video Index Creation" e "Split Video into Frames" nella colonna "Filtri", oltre la colonna "Video" (dopo la colonna "Script-Fu"), ove la prima di una serie di voci in Inglese, è "Bluebox".
Bene, dato che il tempo è tiranno, dopo aver fatto questa installazione non ho collaudato ed è andata a finire che mi sono dimenticato persino cosa ho installato; adesso ho tentato di capirci qualcosa ed ho cliccato su "Video Index Creation", ricevendo "errore" come risposta.
Ho anche provato ad aprire files con estensione .wmv e .flv, niente da fare.
In sintesi, mi piacerebbe sapere cosa ho installato e cosa devo fare per farlo funzionare (assumo che questo "qualcosa" serva per lavorare sui video; tagliare, unire, aggiustare i colori ed altro).
Non è che rischio di venir bannato per una domanda del genere, vero ? :mrgreen:

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Video ?

Messaggio da snait » mar 8 mar 2011, 11:47

Attendiamo la risposta di dongogo nel frattempo

http://gimpitalia.it/resources/gap

Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana

Re: Video ?

Messaggio da Sybelius » mar 8 mar 2011, 16:50

Ciao Snait,

Grazie per il tuo interessamento; si, la pagina che indichi l'avevo già consultata e proprio quella, oltre gli smanettamenti nelle cartelle di Gimp, mi avevano fatto pensare che il tutto fosse riconducibile a "Gap".
Il punto è che il mio Gap è in Inglese e non riesco a trovare l'equivalente di "Muovi tracciato→'Image'/Video/Move Path", quindi non ho potuto approfondire le indicazioni date (se vi è una dritta per tradurre Gap in Italiano, che sia la benvenuta) :)
inoltre, la guida di Don GoGo è in fase di completamento e da quel che leggo (non ho visto il video perchè la mia connessione è piuttosto balorda e oggi non vuol saperne di farmelo visionare), pare di capire che Gap sia da usare su una serie di immagini .xcf già esistenti e da queste creare un video (o animazione che dir si voglia).
Se così è, allora Gap non è stato concepito per poter essere usato al posto di VirtualDub, per esempio. Ciao

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Video ?

Messaggio da donGoGo » mar 8 mar 2011, 21:49

Sybelius ha scritto:il punto è che il mio Gap è in Inglese
:? probabilmente trattasi della versione 2.4,
Immagine
installato teste ed è in italiano, anche se lo avevo già constatato su un'altra macchina con Windows XP come S.O. primario.
Hai installato gap 2.6.0. messo a disposizione da fotocomics qui
Sybelius ha scritto:"Muovi tracciato→'Image'/Video/Move Path"
sta per Sposta tracciato
Sybelius ha scritto:gap non è stato concepito per poter essere usato al posto di VirtualDub
penso proprio di no...gap serve innanzitutto per creare video o animazioni come da te già accennato
Sybelius ha scritto:pare di capire che Gap sia da usare su una serie di immagini .xcf già esistenti
beh non solo da immagini pre-esistenti, ma anche da immagini multilivello, da conversioni di video, ect ect
Sybelius ha scritto:Ho anche provato ad aprire files con estensione .wmv e .flv, niente da fare.
devi prima convertirli in serie di immagini con Exctract videorange, testato con un file .flv ed è perfettamente funzionante :mrgreen:

Spero che funzioni anche tutto anche a te....comunque per prima cosa proverei ad installare gap 2.6.0. e "in bocca la lupo" :wink:

P.S. il titolo del topic non è abbastanza esplicativo del tuo problema anzi è molto generico.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Video ?

Messaggio da Lazza » mer 9 mar 2011, 11:43

Sybelius ha scritto:Non è che rischio di venir bannato per una domanda del genere, vero ? :mrgreen:
Ma sei matto? :D

Rispondi