problema pennelli

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Leonardo19
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:mar 8 nov 2011, 19:05
problema pennelli

Messaggio da Leonardo19 » gio 15 dic 2011, 18:55

allora ho installato 2.7 e tra parentesi è velocissima e mi sembra molto buona. Ha preso le impostazioni della 2.6 e tutto questo è buonissimo :D
Un solo problema: avevo dei pennelli con dimensioni predefinite che ho importato dalla 2.6.
Però se ci clicco sopra si imposta solo la forma (tonda ecc ecc) e non le dimensioni che sono quelle del pennello precedentemente selezionato e le devo reimpostare a mano tutte le volte, col tastino apposito che ripristina lo stato nativo del pennello.
Mi sono detto: forse è un problema del pennello della 2.6 che non è troppo compatibile con la 2.7 (mi sembrava strano), perciò ne ho creato uno nuovo ma stessa cosa.
Esiste un modo per evitare di reimpostarlo tutte le volte?
Immagino di sì altrimenti che ci stanno a fare i pennelli?

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: problema pennelli

Messaggio da perfinstals » dom 18 dic 2011, 13:07

ma se il 2.7 è instabile cosa ti aspetti !! sarà un bug ... vedi che in Aiuto ci dovrebbe essere un'opzione per segnalare i bug !Aspetta il 2.8 per i lavori seri ... comunque copia il pennello e incolalo come tale nella versione che usi ! Ricordo che la modalità scala di grigi permette di cambiare colore al pennello mentre rgb no !
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: problema pennelli

Messaggio da Lazza » lun 19 dic 2011, 22:35

Se non ricordo male la versione 2.6 aveva un modo diverso e meno "versatile" di gestire le dimensioni, però effettivamente vado a memoria. Potrebbe anche essere un bug, certo. :)

Rispondi