[RISOLTO] Problema tavoletta pen & touch Wacom con Gimp

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Moroniah
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:mer 6 giu 2012, 13:02
[RISOLTO] Problema tavoletta pen & touch Wacom con Gimp

Messaggio da Moroniah » gio 7 giu 2012, 16:51

Devo ammettere che GIMP mi piace come programma, ma sto avendo troppi problemi per la configurazione della mia tavoletta Pen & Touch della wacom. Ieri dopo tanto cercare sono riuscito a impostarla e funzionava tutto, oggi vado per provare e le funzioni penna e gomma non funzionano(utilizza entrambi i lati con lo strumento in uso) più ed anche i tasti della penna che ieri funzionavano (uno era per l'apertura della finestra opzioni l'altro per muovere il foglio) oggi mi funziona solo uno. Ho pensato ad un problema del mio prodotto ma provandolo con altri programmi tutto ok. Sapete se ci sono delle problematiche con il sistema operativo Windows+ Gimp+ Wacom oppure solo Gimp+ Wacom?....GRAZIE!!!!
Ultima modifica di donGoGo il gio 7 giu 2012, 20:25, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Editato il post in minuscolo.

Moroniah
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:mer 6 giu 2012, 13:02

Re: PROBLEMA TAVOLETTA PEN & TOUCH WACOM CON GIMP

Messaggio da Moroniah » gio 7 giu 2012, 17:20

Wow sono riuscito a risolvere il problema, leggendo un articolo:

http://meandthecomputer.blogspot.it/201 ... ablet.html

Lo traduco per chi avesse il mio stesso problema senza conoscere l'inglese.
In pratica se si apre il programma GIMP con il mous, non riconoscerà le tavolette WACOM, quindi per risolvere il problema basta uscire fuori dal programma e aprirlo tramite la penna ed il gioco e fatto!!! :D

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: [RISOLTO] Problema tavoletta pen & touch Wacom con Gimp

Messaggio da vincenzojrs » ven 8 giu 2012, 5:15

No vabbè, questa non la sapevo! Grazie per la segnalazione del tutorial :P

Rispondi