problemi con gimp 2.8.6

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
ulfogimp
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:gio 22 ago 2013, 13:55
problemi con gimp 2.8.6

Messaggio da ulfogimp » gio 22 ago 2013, 14:41

ho scaricato e installato gimp 2.8.5 su win 7 e ho i seguenti problemi:

- ho l'impressione che mi abbia installato la versione 2.8.4, che avevo e ho disinstallato prima di fare la nuova installaizone, perché l'immagine iniziale è rimasta la medesima e non è quella che si vede mentre si fa l'installazione della versione 2.8.6. quella della .6 ha uno sfondo blu, la mia ha il vecchio sfondo giallo con i pennelli.

- comunque non riesco ad aprire gli strumenti curve e saturazione, quando clikko non accade nulla di nulla, ho anche installato l'estensione dei plug in ma nulla è cambiato....

grazie
ulfo

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: problemi con gimp 2.8.6

Messaggio da Lazza » gio 22 ago 2013, 21:38

Benvenuto su Gimp Italia. :D

Per verificare la versione di Gimp puoi andare su Aiuto » Informazioni. Hai disinstallato prima la versione vecchia o la hai "installata sopra"?

ulfogimp
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:gio 22 ago 2013, 13:55

Re: problemi con gimp 2.8.6

Messaggio da ulfogimp » ven 23 ago 2013, 9:06

ho disinstallato e ho anche pulito il registro. controllo la versione.

grazie
ulfo

ulfogimp
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:gio 22 ago 2013, 13:55

problemi installazione 2.8.6

Messaggio da ulfogimp » mar 27 ago 2013, 13:12

Carissimi, ho installato la versione 2.8.6 dopo aver disinstallato la precedente e mi trovo con due problemi:
- il programma si qualifica come 2.8.6 ma non è cambiata la immagine inizale che appare durante l'avvio, è ancora quella giallina con i pennelli e non quella azzurra (che appare durante l'installazione)
- quando faccio partire lo strumento curve o lo strumento saturazione colore non accade nulla, nulla di nulla....
potete aiutarmi?
grazie
ulfo

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: problemi con gimp 2.8.6

Messaggio da Lazza » mer 28 ago 2013, 17:38

Ho unito le discussioni. Quale versione è indicata nel menu che ti dicevo nei precedenti messaggi?

ulfogimp
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:gio 22 ago 2013, 13:55

Re: problemi con gimp 2.8.6

Messaggio da ulfogimp » mer 28 ago 2013, 22:58

Lazza ha scritto:Ho unito le discussioni. Quale versione è indicata nel menu che ti dicevo nei precedenti messaggi?
2.8.6

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: problemi con gimp 2.8.6

Messaggio da Lazza » gio 29 ago 2013, 10:24

Ok quindi hai la 2.6. Per l'immagine di splash non mi risulta che cambi tra le minor release, alla peggio te la puoi sostituire rimpiazzando il file nelle cartelle del programma, ma non lo vedo come un problema.

Riguardo invece allo strumento curve, se tu lo selezioni dal menu, risulta attivo nella finestrella delle opzioni dello strumento?

Rispondi