gimp e tipo immagine sconosciuta

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
albe72mila
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:ven 28 feb 2014, 0:00
gimp e tipo immagine sconosciuta

Messaggio da albe72mila » ven 28 feb 2014, 0:33

Salve a tutti,
uso in modo discontinuo GIMP e oggi ho deciso di re installarlo dopo aver lasciato trascorrere qualche versione o megli sottoversione... l'istallazione della ver. 2.8.1. su win 7 home premium è andata a buon fine ma con mia amara sorpresa il programma non riesce ad aprire NESSUN TIPO DI FILE IMMAGINE... (messaggio dell'errore "tipo file sconosciuto") sia se dal menu contestuale di WIN do "apri con" sia aprendo prima Gimp e successivamente ricercando l'immagine da aprire, dirò ancor di più non visualizza nessun tipo di immagine nonostante siano presenti, per poterle vedere devo selezionare l'opzione di visualizzazione "tutti i file"... :evil:
...scusate per caso GIMP è diventato 1 word processor??? :wink: :P

ho letto, solo in parte, il vostro 3rd sui problemi con i file jpg... sono l'unico s.f.i.g.a.t.o. a cui non apre nessun tipo di file immagine....
c'è rimedio... o devo aspettare 1 nuova versione....
aargh!!!!
Chiedo scusa per lo sfogo ma mi piaceva molto GIMP ma questa volta HA TOPPATO...

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: gimp e tipo immagine sconosciuta

Messaggio da Lazza » sab 1 mar 2014, 23:32

albe72mila ha scritto:Chiedo scusa per lo sfogo ma mi piaceva molto GIMP ma questa volta HA TOPPATO...
O magari ti è sparita una DLL. :roll: Hai provato anche la versione portable?

Rispondi