[RISOLTO] Non si avvia più il programma! Cosa devo fare?

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
martissima90m
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:gio 20 mar 2014, 8:25
[RISOLTO] Non si avvia più il programma! Cosa devo fare?

Messaggio da martissima90m » gio 20 mar 2014, 8:31

Gimp lo uso molto anche per lavoro, ma da un giorno all'altro non si avvia più. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma il problema rimane.
In poche parole quando lo avvio, carica fino a metà, dopodichè esce una finestra con scritto: "GNU image manipulation program ha smesso di funzionare", con un messaggio di errore sotto: "windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica."

Ma non arriva nessuna notifica e non capisco quale sia il problema!
Posso dirvi però che ieri da un momento all'altro il pc si è spento di colpo dal nulla (gimp non era aperto) e mi ha dato errore di tutto. Ho riavviato ed è tornato tutto ok, oggi mi sono accorta che Gimp non è ok!!

Qualcuno ha idea di cosa sia successo??? grazieeeeeeeeeeeeeee :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Non si avvia più il programma! Cosa devo fare?

Messaggio da donGoGo » gio 20 mar 2014, 22:19

Benvenuto nella comunità italiana di Gimp. :wink:
prova ad utilizzare la versione portable come suggerito da Lazza in questo topic

martissima90m
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:gio 20 mar 2014, 8:25

Re: Non si avvia più il programma! Cosa devo fare?

Messaggio da martissima90m » ven 21 mar 2014, 8:25

Ho scaricato la versione portable, ma si è installata una cartella con altre sottocartelle.
Cosa devo fare ora? Perchè se provo ad aprirlo mi dà lo stesso problema di prima.

(chiedo scusa per la mia ignoranza informatica)

Grazie....

martissima90m
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:gio 20 mar 2014, 8:25

Re: Non si avvia più il programma! Cosa devo fare?

Messaggio da martissima90m » ven 21 mar 2014, 8:42

Avevo scaricato la cosa sbagliata. Sono andata in Softonic e ho scaricato la versione Portable che supporta Windows Vista. FUNZIONAAAAAAAAA :D grazie mille per il consiglio, posso tornare a vivere felice adesso...

Forum utilissimo grazie!! :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Non si avvia più il programma! Cosa devo fare?

Messaggio da Lazza » ven 21 mar 2014, 16:22

Possiamo dire che il topic è risolto? :)

Rispondi