Impossibile Stampare!

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Toshio27
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:dom 17 lug 2016, 17:12
Impossibile Stampare!

Messaggio da Toshio27 » dom 17 lug 2016, 17:21

Buongiorno a tutti.
Ringrazio anticipatamente chi sara' cosi' gentile da fornirmi una risposta, in quanto ho cercato parecchio su Internet ma non sono riuscito a trovare NULLA che possa aiutarmi a risolvere il mio problema.

Premetto che da poco tempo ho scoperto GIMP. Che ho installato sia sul portatile che (proprio ieri) sul PC fisso, di casa. Entrambi con sistema operativo 8.1 (in realta' sul grande ho una partizione dove risiede anche Win 10, installato anche li!!)

L'unica differenza tra i due computer (laptop e fisso) sta nel collegamento alla stampante. Il fisso e' connesso via USB mentre il portatile via WLAN.

Il mio problema (lo so, sembra ASSURDO!!) e' che GIMP dal fisso NON stampa nulla, mentre sul portatile SI!
Ho gia' fatto tutte le prove del caso. Controllato e reinstallato i Drivers della stampante. Provato con altre applicazioni a stampare la stessa immagine (anche con PAINT!!!!) e tutto funziona.
Solamente da GIMP, e solo sul FISSO, se mando una immagine in stampa, l'immagine viene "apparentemente inviata", nel senso che non resta nella coda di stampa, ma la stampante non stampa nulla di nulla.

Riprovando, la stessa immagine, subito dopo, dal portatile, con GIMP, la stampa e' OK.

Se apro un'altra applicazione dal fisso, elaboratore testi ad esempio e lancio qualcosa, la stampante funziona. E funziona pure se stampo la pagina di prova dall'applicazione di rilevamento errori di stampa della stampante (HP Doctor).
L'una cosa che non stampa e' qualsiasi immagine, lanciata da GIMP.
Dunque suppongo che il problema risieda li...

Qualche suggerimento?
Grazie!
Toshio.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Impossibile Stampare!

Messaggio da Lazza » ven 22 lug 2016, 22:57

Qual è il modello preciso della stampante?

Toshio27
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:dom 17 lug 2016, 17:12

Re: Impossibile Stampare!

Messaggio da Toshio27 » sab 23 lug 2016, 5:10

HP F4580 (all in one)

Rispondi