Stampare foto dal cassetto delle foto con h photosmart 7520

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
MARTIN BERNARDINO
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:dom 21 ago 2016, 16:22
Stampare foto dal cassetto delle foto con h photosmart 7520

Messaggio da MARTIN BERNARDINO » mar 23 ago 2016, 9:21

Con il programma fotografico GIMP non riesco a stampare foto in formato 10x15 cm dal cassetto delle foto della mia stampante HP Photosmart 520, il computer è Acer TC 705 con Windows10, mentre, riesco a stamparle con altri programmi.
L'impostazione della stampante è regolare ed in automatico seleziona il cassetto delle foto ma poi stampa (in formato10x15cm) su foglio A4 dal cassetto principale.
Ho provato in varie occasioni di togliere la carta A4 dal cassetto principale ma non stampa e mi segnala l'errore di mancanza carta, mentre ne è ben rifornito il cassetto delle foto.
Chiedo a voi se sono io che sbaglia qualche impostazione o se devo fare qualche aggiornamneto.

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Stampare foto dal cassetto delle foto con h photosmart 7

Messaggio da vincenzojrs » gio 25 ago 2016, 14:17

È stato ripetuto migliaia di volte che la gestione della stampa in gimp non è ottimale. Meglio esportare e stampare con un programma esterno, anche il semplice visualizzatore di gimp.
Saluti.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Stampare foto dal cassetto delle foto con h photosmart 7

Messaggio da Lazza » lun 29 ago 2016, 14:27

Mi associo al consiglio di Vincenzo... sistemare i problemi di stampa a volte è uno stress assurdo. :D Si fa prima a esportare in PDF o stampare ad esempio con LibreOffice Draw.

Rispondi