[RISOLTO] Gimp 2.8.2 Portable funziona ma installato no

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Masok77
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 12 apr 2017, 7:23
[RISOLTO] Gimp 2.8.2 Portable funziona ma installato no

Messaggio da Masok77 » mer 12 apr 2017, 9:22

Buongiorno, premeto che ho già provato le varie soluzioni che ho trovato sul forum ma nessuna con esito positivo, in pratica ormai da mesi uso GIMP ma un bel giorno ha smesso di funzionare, praticamente si avvia e poi qualsiasi cosa faccia anche semplicemente richiuderlo si blocca e crasha, la versione portabile funziona correttamente, ho notato anche che benché abbia disinstallato il software e cancellato le varie cartelle, anche quella dentro l'utente, è come se rimane qualcosa appeso e se lo vado a reinstallare non mi chiede nemmeno più se voglio il collegamento su schermo.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione buona giornata
Ultima modifica di Masok77 il mer 12 apr 2017, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Masok77
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 12 apr 2017, 7:23

Re: Gimp 2.8.2 Portable funziona ma installato no

Messaggio da Masok77 » mer 12 apr 2017, 10:59

Dimenticavo il sistema è win10 64 bit

Masok77
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 12 apr 2017, 7:23

Re: Gimp 2.8.2 Portable funziona ma installato no [SOLVED]

Messaggio da Masok77 » mer 12 apr 2017, 12:02

Dopo varie prove ho provato a ricordarmi quali software ho installato di recente....al che l'unica cosa che avevo installato era AVG per il controllo della mail ...... ebbene l'ho disinstallato e GIMP è tornato a funzionare...... mi rimetto ai più esperti.... comunque tra le varie prove prima di togliere AVG avevo scaricato GIMP 2.9.5 e quella funzionava....... che cosa magnifica che è Windows :S
8O 8O 8O

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Gimp 2.8.2 Portable funziona ma installato no [SOLVED]

Messaggio da fabri66 » ven 14 apr 2017, 17:46

Ciao Masok77, personalmente uso Gimp in versione portable su Win 10 64bit (sia 2.8.x che 2.9.x) e installato fisso su Linux, quindi non ho esattamente la tua situazione.

Se hai notato che il programma ha smesso di funzionare dopo l'installazione di AVG potrebbe essere che lo stesso ritiene qualche componente di Gimp 2.8.x infetto o pericoloso e lo blocca. Diversamente, ritiene Gimp 2.9.x affidabile.

E' secoli che non utilizzo AVG e quindi non ricordo se è possibile (anche se penso di si) mettere Gimp tra le applicazioni sicure. Ovviamente (ma sicuramente l'avrai fatto) se vuoi stare tranquillo scarica Gimp sempre dal sito ufficiale e non da altre parti.

Augurissimi di Buona Pasqua ! Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: [RISOLTO] Gimp 2.8.2 Portable funziona ma installato no

Messaggio da Lazza » ven 14 apr 2017, 18:18

Peraltro non sei l'unico che per evitare rogne usa la versione Portable. Alla fine l'importante è che una funzioni. :D

Rispondi