GIMP 2.8.22 e G'Mic

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Ciemme
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 11 dic 2017, 18:14
GIMP 2.8.22 e G'Mic

Messaggio da Ciemme » mar 12 dic 2017, 16:14

Grazie dell'iscrizione. Uso GIMP da molti anni con Windows e con soddisfazione. Nessun problema con W10 (solo reinstallato).
Ho aggiornato il programma con la versione 2.8.22 e sono cominciati i problemi. Al momento dell'apertura del programma, lo stesso si ferma x 3 tre volte con un messaggio (all'installazione di web-page.exe e, 2 volte, di help-browser.exe).
Il programma poi funziona, anche se non ho esplorato tutte le funzionalità.
Mancano G'Mic e shell out, probabilmente vanno reistallati, cosa che non ho fatto.
Secondo voi basta reistallare la nuova versione o devo tornare alla versione precedente (2.8.16, mi pare).
Grazie, Ciemme.

Immagine

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: GIMP 2.8.22

Messaggio da fabri66 » ven 15 dic 2017, 15:40

Ciao Ciemme e innanzitutto benvenuto nel forum !

Per quanto riguarda il tuo problema, l'immagine collegata al link nel tuo post fa pensare ad un problema con una dll ...

Domandone n. 01: hai scaricato il file dell'installazione dal sito ufficiale ? (https://www.gimp.org/downloads/)

Domandone n. 02: hai provato anche la versione 2.8.22 portatile ? (vedi qui: http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.71 oppure qui: https://portableapps.com/apps/graphics_ ... p_portable N.b.: attenzione alle modalità d'installazione portable diversa per le due versioni).