gmic in gimp 2.10 Topic is solved

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
lotthy
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:dom 10 feb 2019, 15:32
gmic in gimp 2.10

Messaggio da lotthy » dom 10 feb 2019, 15:41

salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema da sottoporvi: ho aggiornato gimp dalla versione 2.6 alla versione 2.10 e, visto che non mi appariva più gmic ho provveduto a scaricarlo e reinstallarlo. Tutto ok fino a che non mi sono accorto che in gmic mancano alcune funzionalità che prima avevo...una su tutte, la più usata e quindi importante per me, era nel menu" Artistic-Illustration look"...non c'è più. qualcuno sa indicarmi dove poterla recuperare e scaricare ?
Grazie in anticipo

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: gmic in gimp 2.10

Messaggio da fabri66 » lun 11 feb 2019, 15:43

Ciao lotthy e innanzitutto benvenuto nel forum !

Se hai scaricato ed installato GMIC versione 2.4.5 (che è quella attualmente stabile) la funzione che cerchi c'è ... hai già provato ad aggiornare la lista dei filtri con l'apposita opzione (icona con doppia freccia verde circolare) che dovresti trovare sotto la finestra con l'elenco di tutti i filtri ? In fianco all'icona con la doppia freccia, trovi il checkbox "internet" che dovresti attivare ...

Facci sapere.
A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

lotthy
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:dom 10 feb 2019, 15:32

Re: gmic in gimp 2.10

Messaggio da lotthy » lun 11 feb 2019, 17:25

Ciao Fabrizio, prima di tutto grazie mille!
Adesso vado a nascondermi, ho passato due giorni a spulciare in Google per trovare una soluzione e non ho minimamente pensato all'aggiornamento degli script...in effetti, aggiornando, ho ritrovato tutto. Che figura !
Grazie ancora e scusa per la cretinata

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: gmic in gimp 2.10

Messaggio da fabri66 » lun 11 feb 2019, 22:17

lotthy ha scritto:Ciao Fabrizio, prima di tutto grazie mille!
Di nulla, figurati !
Adesso vado a nascondermi, ho passato due giorni a spulciare in Google...
Tranquillo, sai quante volte è successo anche a me ! E' succederà ancora :mrgreen:
Che figura !
Assolutamente nessuna ! E poi questa situazione potrebbe capitare anche a chi GMIC proprio non lo conosce e quindi queste due chiacchiere potrebbero tornare utili :wink:

A proposito e già che ci siamo: tempo fa ho proposto anche io l'utilizzo del filtro "Illustration Look" (vedi qui: viewtopic.php?f=32&t=20889).

Se per caso (senza impegno) avessi voglia di illustrare il tuo utilizzo, magari nella discussione che ti ho indicato, sei sicuramente il benvenuto ! Ma tranquillo, non è un obbligo !

A presto e buona serata.

Fabrizio

N.b.: dimenticavo, questa volta ti ho inserito io "risolto" tramite l'apposito pulsante, la prossima volta ci penserai tu :wink:
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi