problemi installazione

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
sp09
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:dom 8 lug 2018, 17:09
problemi installazione

Messaggio da sp09 » mar 7 gen 2020, 12:26

Salve, ho scaricatol'ultima versione di GIMP ma dopo installata vedo soltanto l'area di lavoro, ho provato più volte a disinstallare ed installare ed ogni volta quando apro il programma non viene mai vista la stessa maschera, dove credete che possa aver sbagliato? Ringraziando anticipatamente saluto.

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: problemi installazione

Messaggio da italgraf » mar 7 gen 2020, 14:49

Ciao sp09 benvenuto sul forum,

mi spiace che non riesci ad installare Gimp, potrebbe anche darsi che qui nel forum possa avere il giusto consiglio per superare il problema;
tu da parte tua però, non chiedere l'impossibile, siamo da lontano e di te sappiamo solo che ti chiami sp09, nient'altro.
Sarebbe opportuno che perlomeno ci dicessi come è composto il tuo hardware, su che sistema operativo lavori e, non ultimo, il tuo grado di conoscenza naturalmente riguardo i pc, hd, procedure varie etc.
Sicuramente in questo modo aumenterai le probabilità di essere visto, ascoltato e supportato, non trovi?

A risentirci... :wink:

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: problemi installazione

Messaggio da fabri66 » mar 7 gen 2020, 21:53

Ciao Sp09 e benvenuto nel forum anche da parte mia !

Come già ben detto da @Italgraf sarebbe utile avere qualche informazione in più e magari uno screenshot di quello che vedi quando lanci Gimp per la prima volta. Per caricare un'eventuale immagine (cosa che consiglio) puoi utilizzare benissimo servizi come IMGUR o simili.

A presto e buona serata.

Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi