plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp Topic is solved

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Avatar utente
limone
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:lun 12 mar 2018, 17:49
plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp

Messaggio da limone » ven 27 nov 2020, 11:34

Salve, non so l'ultima .. versione di gimp .. appena apro funziona regolare.. faccio qualche modifica mi da errore dicendo "plugin-bloccato : si prega di salvare l'immagine e riavviare gimp".

10 su 2 volte

Ho provato anche cancellando le preferenze in %AppData%/Gimp e le sue varie cartelle.
Al primo funziona e poi dopo non so come mai comincia ad dare questi errori anche se devo esportare l'immagine in jpg.
Avete idea?.
Non uso linux.. ma uso windows e i programmi open source visto che io sono un utente normale non professionale.. quindi mi diverto con i programmi Open.

Grazie mille , evitate di dire di installare Linux.. perché non posso e non mi serve.
Ciao.

EDIT: Windows 10 20h2 64bit e GIMP 2.10.22

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp

Messaggio da fabri66 » lun 30 nov 2020, 22:26

Ciao Limone,
l'errore è "enigmatico" perchè chiaramente la versione che hai indicato di Gimp dovrebbe funzionare correttamente con Win 10 e quindi i consigli sono i soliti:

- verificare la presenza di virus o animalacci simili

- provare a disinstallare Gimp completamente e poi reinstallare la versione scaricabile dal sito ufficiale

- potresti provare anche la versione di Partha (sia standard che portable) che ritengo affidabile

- passare a Linux :mrgreen: ... scherzooooooo :D scusami se oggi mi sento spiritoso, comunque personalmente non consiglierei mai di passare a Linux per risolvere un problema di Gimp, perchè Gimp deve funzionare correttamente indipendentemente dal sistema operativo utilizzato e quindi il problema deve essere individuato e risolto.

Detto questo, se per motivi misteriosi non risolvi, la versione "portable" di Partha che ti ho indicato potrebbe essere una soluzione perchè funziona senza installazione ed è indipendente, quindi non va a cercare file in cartelle eventualmente ancora presenti sul PC e legate alla versione fissa.

Altro non saprei indicarti ... se non risolvi vedremo se arriveranno altri consigli.

Facci sapere.

A presto e buona serata.

Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
limone
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:lun 12 mar 2018, 17:49

Re: plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp

Messaggio da limone » mar 1 dic 2020, 11:02

si ho risolto .. problema di poca ram perchè di suo windows 10 con l'antivirus , ccleaner, lenovo vantage, watshapp , google chrome aperto prendono quasi 7gb di ram e io ne ho solo 8gb. Ed quindi per fare l'esportazione di un'immagine grande.. devo chiudere un po di programmi..
e poi salva corretamente.

grazie mille.. solo che linux non trovo più una distro che mi garba .. dopo che ubuntu 20.04 e lentissimo nel mio computer fisso.. una volta con ubuntu 18.04 era veloce.. colpa dei pacchetti snap che vogliono processori più potenti. il mio è un dual core di vecchia generazione.

grazie mille e buona settimana.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp

Messaggio da fabri66 » gio 3 dic 2020, 22:00

limone ha scritto:si ho risolto .. problema di poca ram ......
Purtroppo sistemi operativi e programmi diventano sempre più esigenti e i PC datati vanno sempre più in affanno ... anche quelli con SO linux ... comunque è un bene che tu abbia capito il problema e di conseguenza trovata la soluzione :wink:

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi