[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 255: mysqli_fetch_assoc(): Couldn't fetch mysqli_result
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 317: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result
Gimp Italia Forum •plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp
Pagina 1 di 1

plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp

Inviato: ven 27 nov 2020, 11:34
da limone
Salve, non so l'ultima .. versione di gimp .. appena apro funziona regolare.. faccio qualche modifica mi da errore dicendo "plugin-bloccato : si prega di salvare l'immagine e riavviare gimp".

10 su 2 volte

Ho provato anche cancellando le preferenze in %AppData%/Gimp e le sue varie cartelle.
Al primo funziona e poi dopo non so come mai comincia ad dare questi errori anche se devo esportare l'immagine in jpg.
Avete idea?.
Non uso linux.. ma uso windows e i programmi open source visto che io sono un utente normale non professionale.. quindi mi diverto con i programmi Open.

Grazie mille , evitate di dire di installare Linux.. perché non posso e non mi serve.
Ciao.

EDIT: Windows 10 20h2 64bit e GIMP 2.10.22

Re: plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp

Inviato: lun 30 nov 2020, 22:26
da fabri66
Ciao Limone,
l'errore è "enigmatico" perchè chiaramente la versione che hai indicato di Gimp dovrebbe funzionare correttamente con Win 10 e quindi i consigli sono i soliti:

- verificare la presenza di virus o animalacci simili

- provare a disinstallare Gimp completamente e poi reinstallare la versione scaricabile dal sito ufficiale

- potresti provare anche la versione di Partha (sia standard che portable) che ritengo affidabile

- passare a Linux :mrgreen: ... scherzooooooo :D scusami se oggi mi sento spiritoso, comunque personalmente non consiglierei mai di passare a Linux per risolvere un problema di Gimp, perchè Gimp deve funzionare correttamente indipendentemente dal sistema operativo utilizzato e quindi il problema deve essere individuato e risolto.

Detto questo, se per motivi misteriosi non risolvi, la versione "portable" di Partha che ti ho indicato potrebbe essere una soluzione perchè funziona senza installazione ed è indipendente, quindi non va a cercare file in cartelle eventualmente ancora presenti sul PC e legate alla versione fissa.

Altro non saprei indicarti ... se non risolvi vedremo se arriveranno altri consigli.

Facci sapere.

A presto e buona serata.

Fabrizio

Re: plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp

Inviato: mar 1 dic 2020, 11:02
da limone
si ho risolto .. problema di poca ram perchè di suo windows 10 con l'antivirus , ccleaner, lenovo vantage, watshapp , google chrome aperto prendono quasi 7gb di ram e io ne ho solo 8gb. Ed quindi per fare l'esportazione di un'immagine grande.. devo chiudere un po di programmi..
e poi salva corretamente.

grazie mille.. solo che linux non trovo più una distro che mi garba .. dopo che ubuntu 20.04 e lentissimo nel mio computer fisso.. una volta con ubuntu 18.04 era veloce.. colpa dei pacchetti snap che vogliono processori più potenti. il mio è un dual core di vecchia generazione.

grazie mille e buona settimana.

Re: plugin-bloccato : Salvare l'immagine ed riavviare gimp

Inviato: gio 3 dic 2020, 22:00
da fabri66
limone ha scritto:si ho risolto .. problema di poca ram ......
Purtroppo sistemi operativi e programmi diventano sempre più esigenti e i PC datati vanno sempre più in affanno ... anche quelli con SO linux ... comunque è un bene che tu abbia capito il problema e di conseguenza trovata la soluzione :wink:

A presto. Ciao
Fabrizio