problemi avviamneto gimp 2.4 e 2.2

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24
problemi avviamneto gimp 2.4 e 2.2

Messaggio da prometeo » gio 1 mag 2008, 1:28

Un saluto ho provato a scaricare la versione di gimp 2.4 una della ultime ma nel mentre lancio l'inizializzazione dei caratteri è eterna tanto che ho dovuto disinstallarlo ... sapete dirmi come mai ?
............ e poi ho provato ad installare sul mio portatile sistema operativo vista ... la versione 2.2 ora dato che non ricordo è indispensabile per windows il gtk ......... ma dove và lanciato ?
Ho provato ad inserirlo in programmi e poi lanciare il file exe di gimp 2.2 ma niente mi appaiono banner che mi dicono che mancano alcuni file e il funzionamento risulta impossibile sapete darmi due dritte o al limite mandarmi ad un link che spieghi possibilemente in maniera intelligibile come fare ............ grazie e ciao a tutti

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 8 mag 2008, 13:17

Su Vista penso vada bene solo l'ultima versione, quindi la 2.4.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 11 mag 2008, 2:03

ciao la lentezza nel leggere i caratteri è tipica della prima volta che lanci il programma poi passa (la prima volta deve essere creata una "cache" )


Non capisco perche vuoi installare anche la versione più vecchia, la gestione dei font non cambia (o meglio su 2.4 dovrebbe essere un po migliorata) comunque anche la vecchia dovrebbe andare su vista, pero prima di installare quella vecchia devi installare la gtk (questo anche se avessi gia Gimp 2.4 che la GTK l'ha inclusa, è inclusa ma non è facilmente usabile da altri programmi)

Rispondi