Font su Gimp e tutorial

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi

Pensate che i software open source possano aiutare a combattere la pirateria?

Sondaggio concluso il ven 2 dic 2005, 16:49

2
100%
No
0
Nessun voto
 
Voti totali: 2

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:
Font su Gimp e tutorial

Messaggio da Lazza » sab 12 nov 2005, 16:49

Siete davvero veloci a rispondere! :D Dato che è così vi faccio qualche altra domanda. Volevo sapere come mai in Gimp non si vedono i font installati dopo Gimp stesso. All'inizio ho ovviato al problema impostando come cartella dei fonts "C:\Windows\fonts", ma ci metteva un anno solare a caricarsi. Mi è toccato preparare una cartella a parte in cui mettere i font che uso per le immagini e impostarla come cartella aggiuntiva ai font di Gimp. Non c'è un modo per cui Gimp si "accorga" da solo di quando vengono installati nuovi fonts? Un'ultima cosa: posso inviarvi un tutorial in PDF fatto da me perché lo mettiate sul sito?

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » sab 12 nov 2005, 16:51

è un po' ingannevole la domanda e un po' spinosa. mi riservo del tempo per rispondere.

per quanto riguarda i font non saprei dirti, probabilmente esiste un font-cache da qualche parte, togliendo quel file dovresti forzare gimp a fare il "re-scan" per i font...
se qualcuno che usa win può confermare...
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » sab 12 nov 2005, 19:43

per ora non voto ma mi esprimo sul referendum: sì, se c'è adeguata pubblicità, per quel che riguarda ovviamente la pirateria informatica, non certo per musica, film... e abbordaggi in mare aperto! :lol:
per ora ancora poco; comunque se ognuno coinvince 4 persone a usare gimp e a loro volta questi fan lo stesso, fra non molto photoshop lo userà chi avrà voglia di acquistarlo, imho; purtroppo la pigrizia e gli standard rallentano molto la diffusione di gimp, openoffice, etc
giovanni

Elr0ndK
Apprendista
Apprendista
Messaggi:27
Iscritto il:lun 7 nov 2005, 20:21

Messaggio da Elr0ndK » dom 13 nov 2005, 11:12

Peach ha scritto:è un po' ingannevole la domanda e un po' spinosa. mi riservo del tempo per rispondere.

per quanto riguarda i font non saprei dirti, probabilmente esiste un font-cache da qualche parte, togliendo quel file dovresti forzare gimp a fare il "re-scan" per i font...
se qualcuno che usa win può confermare...
Io ho installato dei nuovi fonts, sotto winzozz, dopo aver installato GIMP e va tutto per il meglio, infatti li ho anche provati...

yume
Gimper
Gimper
Messaggi:77
Iscritto il:ven 6 gen 2006, 18:13
Località:In un sogno...che è così lontano...ma così dolce
Contatta:

Messaggio da yume » lun 20 feb 2006, 20:37

Per il momento non voto, ma mi esprimo per quanto riguarda i fonts.
Io ne ho instalatti parecchi e gimp me li vede tranquillamente, senza dover creare un'altra cartella :roll:

Nessuno sa. Nessuno se ne cura.
Mi hanno preso tutto ciò che avevo
(Hoshizora - L'Arc~en~Ciel)
La mia voce sta raggiungendo il cielo
farei qualsiasi cosa per salvare questa vita
prendimi invece
Ah, Dio dammi la morte
(Hyde - Jesus Christ)

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » lun 20 feb 2006, 23:07

Confermo anch'io: mai avuto problemi con i font.

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » lun 15 mag 2006, 18:50

secondo me.... boh... io in classe ho detto a tutti che gimp è il migliore e anche open office e linux... ma molti sono restii a causa dei genitori che li brucerebbero se mettessero su linux... e poi pochissimi ritengono utile lo studiarsi come si usa linux...
like a diamond

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 15 mag 2006, 20:51

I ragazzi e le ragazze della mia età (parliamo dai 14 ai 18) sono troppo impegnati a piratare i videogiochi e i cd musicali e non hanno tempo per pensare alle cose importanti come la libertà del software, il tcpa, eccetera... Poverini, ma quanto mi dispiace... Grrr... Io mi vergogno ad usare windows, eppure per loro potrebbe essere addirittura motivo di vanto! Il mondo è proprio strano...

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » lun 15 mag 2006, 22:43

su questo hai pienamente ragione! io vedo tutti miei amici che si vantano di avere un nuovo gioco... mah... poi nn gle ne frag niente di come hanno fatto a farlo... :(
like a diamond

Rispondi