Barra degli strumenti e temi

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mar 25 lug 2006, 19:02

...dagli screenshoot non riesco a vedere sensibili differenze , forse sarebbero meglio 2 screenshoot animati 1 in cui si vedono finestre che spariscono minimizzandosi o andando in background e la fatica per rintracciarle seguita dalla loro nuova sparizione...una in cui si vede quando tutto funziona come dovrebbe

Threepwood
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:47
Iscritto il:sab 14 gen 2006, 10:38
Contatta:

Messaggio da Threepwood » mar 25 lug 2006, 21:52

Mmmm...semplicemente in quegli esempi non ho la barra delle applicazioni di windows affollata da tutte le finestre ridotte a icona, così se devo ripristinare un'immagine non devo cercare tra tutte le finestre.

Mettendo gli strumenti in primo piano ecco quello che succede:

http://www.silvermar.altervista.org/_al ... pshot3.jpg

Non posso intervenire sull'orecchio sinistro della ragazza perchè coperto dalla finestra dei livelli, a meno di ridurre lo zoom
Una delle maggiori vittorie che possiamo riportare su qualcuno è di superarlo nelle buone maniere. (Josh Billings)

Niente è più frustrante che discutere con qualcuno che sa di cosa sta parlando. (Sam Ewing)

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » mer 26 lug 2006, 0:14

foxy ha scritto:Mettendo gli strumenti in primo piano ecco quello che succede: ...
Mantenere in primo piano troppe finestre o una finestra molto grande ha le sue controindicazioni.

Mi sfugge qualcosa o vi state proprio installando 2 mega di programma per ottenere quello può darvi un programmino di un trentina di kB?

Threepwood
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:47
Iscritto il:sab 14 gen 2006, 10:38
Contatta:

Messaggio da Threepwood » mer 26 lug 2006, 9:15

N1C0 ha scritto:
foxy ha scritto:[...]Mi sfugge qualcosa o vi state proprio installando 2 mega di programma per ottenere quello può darvi un programmino di un trentina di kB?
1,50MB per la precisione :D Io dexpot lo uso per tutt'altro, tant'è che mi sono accorto di poter ottenere quel risultato con gimp solo dopo.

So che come gestore di desktop virtuali c'è il PowerToy di windows che occupa circa 400kb, ma manca di funzioni che uso con dexpot.

Poi se sei al corrente di altri programmi più leggeri e magari opensource che con gimp ti permettono di ottenere lo stesso risultato, puoi anche postarlo, fotocomincs l'ha richiesto espressamente ;)
Una delle maggiori vittorie che possiamo riportare su qualcuno è di superarlo nelle buone maniere. (Josh Billings)

Niente è più frustrante che discutere con qualcuno che sa di cosa sta parlando. (Sam Ewing)

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » mer 26 lug 2006, 18:36

foxy ha scritto:1,50MB per la precisione ...
Grazie per la precisazione, ma per GIMP cosa fa di particolare? magari lo sto sottovalutando.
foxy ha scritto:Poi se sei al corrente di altri programmi più leggeri ...
Non so se hai letto - tutto - il topic. Un paio di soluzioni si sono trovate - una open e una free - ma, visto l'entusiasmo generale, vorrei capire se è cosa dexpot fa di più.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 26 lug 2006, 19:57

Non so se hai letto - tutto - il topic. Un paio di soluzioni si sono trovate - una open e una free - ma, visto l'entusiasmo generale, vorrei capire se è cosa dexpot fa di più.
Mi sfugge qualcosa o vi state proprio installando 2 mega di programma per ottenere quello può darvi un programmino di un trentina di kB?
ah si...e ... solo 30kb :?: mi sa che mi devo rileggere bene tutto il topic con molta attenzione :roll:
(comunque in 2 anni non avevo trovato nessuna altra soluzione che funzionasse sul mio computer ,di qui il mio entusiasmo e la mia riconoscenza a Foxy che mi ha indirizzato sulla pista giusta):!:

quanto alle finestre sempre in primo piano sicuramente hanno qualche controindicazione ma mai quanto finestre che si nascondano a ogni click.



1)IL link 2 se non sbaglio è praticamente un plugin che trasforma Gimp in Gimpshop che se ben ricordo era inizialmente basato proprio su quel plugin

2)l'altro...non mi convince molto perche non mi sembra in grado di agire sulle singole finestre di Gimp...sbaglio :?:
Ultima modifica di PhotoComix il mer 26 lug 2006, 23:44, modificato 4 volte in totale.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 26 lug 2006, 23:34

:D Trovati altri 2 programmini che credo possono risolvere il problema delle finestre che si nascondono e che sono molto molto più leggeri ,il secondo è open source

Questo mi sembra cosi semplice e intuitivo da non aver bisogno di spiegazioni e...sono solo 100kb

http://users.forthnet.gr/pat/efotinis/p ... kpins.html

più complesso 400kb

http://virt-dimension.sourceforge.net/

ogni feedback a riguardo è benvenuto

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » gio 27 lug 2006, 0:37

fotocomics ha scritto:
1)IL link 2 se non sbaglio è ...

2) ... ...sbaglio :?:
1) Si, una specie.
2) Si. Leggi la mia risposta di Sab Giu 03, 2006 12:13 am.

Scusa se ti ho risposto solo ora ma alla prima lettura mi era sfuggito che ti riferivi ai miei post.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 27 lug 2006, 10:35

Ma porc...! :evil: È solo per Windows XP. Pazienza... :roll:
Un consiglio: potresti mettere anche PDFcreator tra quei programmi... :D

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » ven 28 lug 2006, 0:10

Ma porc...! Evil or Very Mad È solo per Windows XP. Pazienza...
in linux non servirebbe a molto la gestione delle finestre di gimp funziona alla m.eraviglia e ci sono gia differenti desktop pronti all'uso (almeno in ubuntu,..)per organizzare al meglio i vari ambienti di lavoro

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 28 lug 2006, 12:10

No, è che io ho Win Me...
Non mi sognerei mai di mettere un dock ad Ubuntu... Mi piace troppo Gnome così com'è! :D

Threepwood
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:47
Iscritto il:sab 14 gen 2006, 10:38
Contatta:

Messaggio da Threepwood » gio 24 ago 2006, 16:22

Ho-oh ha scritto:
Ma porc...! :evil: È solo per Windows XP. Pazienza... :roll:
Un consiglio: potresti mettere anche PDFcreator tra quei programmi... :D
Chiedo scusa per la latitanza ma ero in vacanza.

Per PDFCreator provvederò appena posso, per il dock ci sarebbe in alternativa RocketDock ma scende solo a win 2k :(

@fotocomics: novità da quei programmi opensource che hai trovato? Come si comportano?
Una delle maggiori vittorie che possiamo riportare su qualcuno è di superarlo nelle buone maniere. (Josh Billings)

Niente è più frustrante che discutere con qualcuno che sa di cosa sta parlando. (Sam Ewing)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 25 ago 2006, 1:04

Ho-oh ha scritto:Non mi sognerei mai di mettere un dock ad Ubuntu... Mi piace troppo Gnome così com'è! :D
In realta', adesso ho cambiato idea. Sto aspettando il progetto Gnome-dock... :D

Rispondi