Sezione "video conferenze" per le risorse

Annunci di nuove versioni di Gimp, novità riguardanti questo fantastico programma e le novità introdotte nel sito stesso.
Rispondi
Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:
Sezione "video conferenze" per le risorse

Messaggio da Lazza » lun 9 gen 2012, 20:32

Ho pensato che sarebbe utile ampliare la sezione delle risorse aggregando i video dei vari interventi che si svolgono in numerosi LUG italiani sul nostro amato volpino. :) A questo scopo verrà messo a punto un canale VodPod apposito, e poi i dati per la gestione saranno condivisi con un paio di amministratori/moderatori per gestirlo al meglio. ;)

L'idea mi è venuta pensando che ci sono tante video conferenze che potrebbero aggiungersi al materiale video che già linkiamo (videoguide del Majorana, guardatele!) e ampliare l'offerta multimediale del sito. A volte questi video sono anche poco pubblicizzati, ad esempio quelli dei miei amici del LUG di Vicenza, per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=CPMaJ0V39DY

Ogni tanto capita anche a me di postare link a video dei miei vecchi talk in quanto possono tornare utili. Ma ovviamente ce ne sono moltissimi altri. :P Per questo motivo apro questo topic per invitare tutti quanti a postare link a video-talk che parlano di Gimp. Raccogliamone quanti più possibili! :)

Avatar utente
Steeler
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:117
Iscritto il:mer 14 lug 2010, 20:39
Località:Tivoli
Contatta:

Re: Sezione "video conferenze" per le risorse

Messaggio da Steeler » sab 21 gen 2012, 20:13

Secondo me nei LUG ci vanno sempre meno persone.
Nel 2011 a Roma neanche c'è stato.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Sezione "video conferenze" per le risorse

Messaggio da Lazza » dom 22 gen 2012, 9:40

In che senso il LUG a Roma non c'è stato??? O stai parlando del Linux Day?
Comunque linka qualche video... :P

Avatar utente
Steeler
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:117
Iscritto il:mer 14 lug 2010, 20:39
Località:Tivoli
Contatta:

Re: Sezione "video conferenze" per le risorse

Messaggio da Steeler » dom 22 gen 2012, 10:19

SI, volevo dire il Linux Day.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Sezione "video conferenze" per le risorse

Messaggio da Lazza » dom 22 gen 2012, 10:24

Eh vabbè, se a Roma non l'hanno fatto non è colpa mia... è stato organizzato in più di 100 città italiane. Poi che la gente su questo tema sia un po' ignorante/menefreghista è vero, ma non saprei dire da cosa dipende. Comunque stiamo deviando un po' di argomento. :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Sezione "video conferenze" per le risorse

Messaggio da Lazza » mer 26 dic 2012, 15:17

Che triste che ancora nessuno si sia espresso su quali video potremmo mettere o cose del genere. Certo, ho fatto io stesso qualche talk sulla grafica libera, e conosco persone che ne hanno fatti altri, ma così arriviamo al massimo a 10 video, un po' pochi rispetto all'immensità di tutte le conferenze su Gimp che ci sono state e ci sono in continuazione. :roll:
Stavo pensando che avendo un po' di link, si potrebbe creare una community con Miro: http://www.mirocommunity.org/

Rispondi