GIMP Paint Studio 2.0

Annunci di nuove versioni di Gimp, novità riguardanti questo fantastico programma e le novità introdotte nel sito stesso.
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
GIMP Paint Studio 2.0

Messaggio da fabri66 » ven 2 gen 2015, 13:59

Vorrei segnalare a tutti la presenza di Gimp Paint Studio 2.0, una splendida raccolta di risorse varie per arricchire il nostro amato Gimp (pennelli, gradienti, palette di colori, ecc...).

La home la trovate qui:
https://code.google.com/p/gps-gimp-paint-studio/

mentre la raccolta la potete scaricare da qui:
https://code.google.com/p/gps-gimp-pain ... nloadCount

Qui invece un articolo che descrive la raccolta:
http://www.lffl.org/2014/11/installare- ... .html#more

Se gli amministratori di Gimp Italia reputano che questo non è il settore giusto per l'annuncio (ero in dubbio tra qui e la raccolta risorse "Grandi siti per il nostro amato Gimp" sotto Contest - Creatività - Tutorial) no problem.

Grazie a tutti, Buon Anno 2015 e buon divertimento ! A presto. Ciao. :D

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: GIMP Paint Studio 2.0

Messaggio da Lazza » mar 20 gen 2015, 13:26

fabri66 ha scritto:Se gli amministratori di Gimp Italia reputano che questo non è il settore giusto per l'annuncio
No, penso che vada bene. Di GPS ne abbiamo parlato già alcune volte, ma tu annunci l'uscita della 2.0. :D

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: GIMP Paint Studio 2.0

Messaggio da fabri66 » mer 21 gen 2015, 22:15

Perfetto Lazza, grazie mille e a presto.
Ciao

ramingo
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 21 dic 2014, 18:13

Re: GIMP Paint Studio 2.0

Messaggio da ramingo » mar 17 mar 2015, 7:33

Buongiorno a tutti,
Ho letto con gioia il post riguardante GIMP paint (o GPS), io lo uso da un paio d'anni aggiungendo dynamics e tool-preset personalizzate e lo trovo fantastico.
Volevo porre una domanda e un suo correlato problema CGE mi assilla.... So che esiste Gimp Painter, una modifica del nostro grande Gimp creata da un giapponese, che e' molto simile a Painter della C...., infatti permette di dipingere con pennelli e texture di carta o tela e di usare i pennelli di Mypaint. Ho cercato in rete trovando qualcosa e il sito del download, ma tutto esclusivamente in inglese.
Qualcuno sa gentilmente dirmi se esiste un sito e se conosce la procedura per installare Gimp Painter?
Grazie mille.
Ramingo.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: GIMP Paint Studio 2.0

Messaggio da Lazza » mar 17 mar 2015, 8:38

Personalmente non conosco Gimp Painter, ne avevo solo sentito parlare vagamente tempo fa. Però, se ho capito bene quello che ti interessa fare, secondo me potresti provare anche Krita. Credo che ti piacerà. :-)

Rispondi