[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 255: mysqli_fetch_assoc(): Couldn't fetch mysqli_result
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 317: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result
Gimp Italia Forum •HTTPS attivo su tutto il sito web
Pagina 1 di 1

HTTPS attivo su tutto il sito web

Inviato: mar 14 giu 2016, 14:31
da Lazza
Immagine

Carissimi,

da oggi è stato attivato l'HTTPS su tutte le pagine di Gimp Italia (sia il sito che il forum). I motivi di questa decisione sono brillantemente spiegati da questa guida sul sito di EFF ma sostanzialmente ricadono in queste due categorie:
  • Sicurezza: per quanto siano account di scarsa rilevanza per eventuali malintenzionati, anche gli account su Gimp Italia usano credenziali per l'accesso. Ora potrete fare il login in maggiore sicurezza e senza temere gli ovvi pericoli di intercettazione della vostra password quando usate una rete Wi-Fi pubblica, o cose del genere.
  • Integrità: alcuni programmi e alcune reti Wi-Fi ogni tanto iniettano del codice nelle pagine visitate (solitamente pubblicità). Questo non può funzionare con HTTPS, a meno che il vostro PC non venga modificato per accettare queste pagine alterate (ma in quel caso avreste problemi ben più seri a cui pensare).
Il sito è stato testato nelle diverse sezioni e finora sembra tutto OK. Qualora riscontraste qualche malfunzionamento, scrivete pure qui. ;)

Re: HTTPS attivo su tutto il sito web

Inviato: mer 15 giu 2016, 10:55
da fabri66
Ottimo !!! Veramente Ottimo !!! Grazie Lazza :D

Re: HTTPS attivo su tutto il sito web

Inviato: lun 20 giu 2016, 11:06
da snait
ottimo