Gimp 2.9.2 integrato in Open365

Annunci di nuove versioni di Gimp, novità riguardanti questo fantastico programma e le novità introdotte nel sito stesso.
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Gimp 2.9.2 integrato in Open365

Messaggio da fabri66 » ven 4 nov 2016, 23:08

Ciao a tutti,
recentissimamente ho scoperto un servizio di cloud storage gratuito, open source, basato su KDE e con client per la sincronizzazione multipiattaforma (ma funzionante direttamente anche da browser) con integrati Libreoffice e Kmail (https://open365.io/) ... benissimo direte voi, ma cosa c'entra con Gimp ?

Da pochi giorni, Gimp 2.9.2 è stato integrato in Open365 arricchendo il progetto e dandoci la possibilità di fare elaborazioni online con il nostro amato programma di grafica anche senza averlo direttamente installato sulla postazione che stiamo utilizzando !

Di seguito l'anteprima di una mia fotografia nel mio account di Open365 e di seguito la stessa immagine aperta in Gimp "online":

Immagine

Immagine

Il progetto è ancora in fase di sviluppo ma ritengo che l'idea sia veramente ottima e il servizio da provare (il consiglio è senza alcun interesse personale visto che sono assolutamente estraneo al progetto ... ma sicuramente faccio un tifo sfegatato per tutti i progetti open source :mrgreen: ).

Riporto i link di un paio di articoli presenti in rete:

http://www.lffl.org/2016/10/le-funziona ... en365.html

http://www.marcosbox.org/2016/10/open36 ... -gimp.html

Per ora è tutto. A presto. Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi