Nuovo hosting, nuovo tema e nuova versione del forum!
Ciao a tutti,
sono lieto di annunciare che oggi è stata una giornata di grandi lavori per il nostro amato sito.
Innanzitutto ho spostato la piattaforma su un nuovo hosting e approfitto per ringraziare pubblicamente Fabrizio Balliano che per anni ha hostato Gimp Italia e ha sostenuto la nostra community.
In secondo luogo, era decisamente ora di aggiornare il software (phpBB) all'ultima versione e scegliere un tema più moderno, adatto anche a smartphone e tablet. Finalmente ora si può utilizzare il forum di Gimp Italia in modo comodo anche senza il PC.
Il lavoro non è terminato. La parte del sito "frontale" stava invecchiando e probabilmente sarà il caso di toglierla. Bisogna però finire di migrare la raccolta di Risorse e tutorial, nonché i link al download di GIMP dal sito ufficiale. Ci sono anche alcuni dettagli grafici da ritoccare, però diciamo che la parte più importante è fatta e il forum si può già adoperare.
Con gli altri amministratori e il nostro instancabile Fabri66 stiamo anche progettando qualche altro cambiamento positivo e utile per il futuro di Gimp Italia, ma è ancora un po' presto per darvi tutti i dettagli... restate sintonizzati!
sono lieto di annunciare che oggi è stata una giornata di grandi lavori per il nostro amato sito.
Innanzitutto ho spostato la piattaforma su un nuovo hosting e approfitto per ringraziare pubblicamente Fabrizio Balliano che per anni ha hostato Gimp Italia e ha sostenuto la nostra community.
In secondo luogo, era decisamente ora di aggiornare il software (phpBB) all'ultima versione e scegliere un tema più moderno, adatto anche a smartphone e tablet. Finalmente ora si può utilizzare il forum di Gimp Italia in modo comodo anche senza il PC.
Il lavoro non è terminato. La parte del sito "frontale" stava invecchiando e probabilmente sarà il caso di toglierla. Bisogna però finire di migrare la raccolta di Risorse e tutorial, nonché i link al download di GIMP dal sito ufficiale. Ci sono anche alcuni dettagli grafici da ritoccare, però diciamo che la parte più importante è fatta e il forum si può già adoperare.
Con gli altri amministratori e il nostro instancabile Fabri66 stiamo anche progettando qualche altro cambiamento positivo e utile per il futuro di Gimp Italia, ma è ancora un po' presto per darvi tutti i dettagli... restate sintonizzati!
-
- Apprendista
Re: Nuovo hosting, nuovo tema e nuova versione del forum!
Bravissimo buon lavoro a tutto lo staff
Grazie! Mi hanno anche segnalato che ci sono malfunzionamenti su un paio di sezioni, dovrò verificare meglio quando ho tempo.
Ciao a tutti,
accattivante il nuovo tema.
Ho notato anch'io alcuni problemi ma sono certo che verranno risolti presto.
Grazie per il vostro impegno.
Ciao
accattivante il nuovo tema.
Ho notato anch'io alcuni problemi ma sono certo che verranno risolti presto.
Grazie per il vostro impegno.
Ciao
Ciao a tutti,
il grande Lazza ha risolto i problemucci iniziali e ora sembra scorrere tutto liscio !
Questa grafica moderna piace molto anche a me e ora è un piacere scorrere le pagine anche dallo smartphone o dal tablet !
Speriamo che questa ventata di freschezza e le migliorie future in progetto riportino il forum Italiano di Gimp alla vivacità di un tempo !
A presto e buon Gimp Italia 2.0 ... o 3.0 ... o 4.0 a tutti !!!
Fabrizio
il grande Lazza ha risolto i problemucci iniziali e ora sembra scorrere tutto liscio !
Questa grafica moderna piace molto anche a me e ora è un piacere scorrere le pagine anche dallo smartphone o dal tablet !
Speriamo che questa ventata di freschezza e le migliorie future in progetto riportino il forum Italiano di Gimp alla vivacità di un tempo !
A presto e buon Gimp Italia 2.0 ... o 3.0 ... o 4.0 a tutti !!!
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)
Salve,
adesso tutto sembra filare nel migliore dei modi...
Complimenti a Lazza per il nuovo look e per tutte le nuove funzionalità.
Auguri...
adesso tutto sembra filare nel migliore dei modi...
Complimenti a Lazza per il nuovo look e per tutte le nuove funzionalità.
Auguri...
-
- Principiante
Tema veramente molto bello buon lavoro allo staff
Grazie mille Leonardo !Leonardo.Cortes ha scritto:Tema veramente molto bello buon lavoro allo staff
A presto e buona serata !
Fabrizio
N.b.: se ogni tanto ti avanza qualche minuto e hai voglia di bazzicare per il forum, sei assolutamente il benvenuto
Grazie. Già che ci sono vi segnalo che alcuni di voi potranno ricevere delle notifiche di citazioni da topic vecchi. Infatti stiamo sistemando in modo semi-automatico centinaia di topic nei quali la conversione delle citazioni non è avvenuta correttamente.
Portate pazienza, sarà una cosa momentanea.
Comunico che è stato accolto un suggerimento scaturito recentemente:
I vecchi topic per ora riportano ancora l'indicazione manuale "[RISOLTO]" ma per quelli nuovi è meglio usare l'apposito tasto, cliccando l'icona con la spunta sulla risposta che ci ha risolto il problema.
Ora è presente un apposito pulsantino per segnare i topic come risolti, indicando che un messaggio è la soluzione al problema. Il pulsante può essere usato da chi ha aperto il topic oppure dai moderatori (se dovesse essere necessario).
I vecchi topic per ora riportano ancora l'indicazione manuale "[RISOLTO]" ma per quelli nuovi è meglio usare l'apposito tasto, cliccando l'icona con la spunta sulla risposta che ci ha risolto il problema.
Ottimo Lazza !
Grazie e con l'occasione Augurissimi di Buona Pasqua !
Fabrizio
Grazie e con l'occasione Augurissimi di Buona Pasqua !
Fabrizio
- Kekko_400D
- Mastro Gimper
Complimenti, in effetti il sito era un po' datato e sotto l'aspetto formale non mi era mai piaciuto molto.
Speriamo anche che questa comunity cresca e che GIMP possa avere un futuro solido.
Speriamo anche che questa comunity cresca e che GIMP possa avere un futuro solido.
Canon EOS 77D -EOS 400D - Tamron 17-50 f/2.8 LD Di2 XR IF - Canon EF 70-200 f/4 L IS - Nissin Di866.
My Flickr: http://www.flickr.com/photos/francesco_dini/
My Flickr: http://www.flickr.com/photos/francesco_dini/
Ho finalmente predisposto un paio di pagine statiche sul sito, riportando la lista delle risorse e scrivendo una pagina di download nuova fiammante che rimanda alle build ufficiali (e non solo).
Il tema grafico è stato allineato a quello del forum.
Ci sono ancora piccole migliorie da fare ma il risultato non è male.
Il tema grafico è stato allineato a quello del forum.
Ci sono ancora piccole migliorie da fare ma il risultato non è male.