[SOFTWARE] ImageMagick o GraphicsMagick

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:
[SOFTWARE] ImageMagick o GraphicsMagick

Messaggio da PhotoComix » mer 23 ago 2006, 18:28

ImageMagick è conosciutissimo GraphicsMagick meno ma sembra molto più constantemente aggiornato.

Tutti e due supportano una sorta di interfaccia grafica, ma sembra diano il meglio con comandi da consolle

Io sono un po allergico a tutto quello che non ha una buona interfaccia grafica, quindi ho rinuciato a usarli, però sembrano tutti e 2 molto interessanti

qulcuno di voi ha provato graphicsmagick :?:

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Re: ImageMagick o GraphicsMagick

Messaggio da N1C0 » mer 23 ago 2006, 18:34

fotocomics ha scritto:qulcuno di voi ha provato graphicsmagick :?:
Giusto due prove in linea di comando ... poi GIMP.

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 26 ago 2006, 21:51

Uso molto spesso imagemagick. Graphicsmagick invece mai, non so perchè, forse la pigrizia di aver sempre usato il primo.

Mi ci trovo molto bene, soprattutto per quei task dove devo processare migliaia di file (generalmente png o jpg) con operazioni batch. Ad esempio se devo ridimensionare o convertire di formato è comodissimo.

AlexGimp
Gimper
Gimper
Messaggi:84
Iscritto il:gio 14 feb 2008, 22:11

Messaggio da AlexGimp » mar 25 mar 2008, 10:23

Io ho provato un po' GraphicsMagick quando ho fatto alcuni esperimenti con il linguaggio ruby.

I comandi dei due sistemi sono molto simili, graphicsmagick però mi pare migliore perché cerca di privilegiare la stabilità alla quantità di funzioni.

Però nella pratica ho messo entrambi e non ho riscontrato differenze significative.
Tra l'altro, proprio grazie alla compatibilità esistente, in genere i programmi riconoscono automaticamente graphicsmagick, qualora si decida di non installare per niente imagemagick.

Rispondi