Palette di Gimp in inkscape non ricaricano ...

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Palette di Gimp in inkscape non ricaricano ...

Messaggio da perfinstals » mar 4 nov 2008, 11:17

Sto provando a creare un tema per xpenguins di gnome e ho aperto sia Gimp che Inkscape ; ho verificato che le dette tavolozze di Gimp vengono aperte come campioni in Inkscape e dato che da questo non so come crearle anche se vi è nel "salva" l'estensione procedo con aprire il "Cambia colore di Gimp" e renderlo sempre visibile nell' aree di lavoro ,andare nell' "aria lavoro" inskscape per usare il contagocce della finestra Gimp (se va sotto gimp basta premere con il tasto centrale del mouse sulla barra menù per fare andare la finestra di Gimp in fondo),prelevando il colore e poi aggiungendolo alla nuova tavolozza creata ! vi dico anche che ho cnacellatto la cartella "pattern" di insksape per mettere direttamente il collegamento di quella di Gimp (non è stato difficile con i nuovi tab di nautilus )! ora quale è il problema !'? è: se salvando i colori in più la tavolozza da gimp in inkscape non appare la modifica ,inoltre non trovo pulsanti per ricaricare e per avere l' aggiornamento devo chiudere Inkscape e riaprirlo e quindi vi è un modo per ricaricare i campioni di Inkscape senza chiudere e riaprire lo stesso (ricarica file non va)?
Ultima modifica di perfinstals il mar 4 nov 2008, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 4 nov 2008, 14:17

Se posso darti un consiglio, scrivi subito la domanda senza fare troppa introduzione, è più chiaro. ;-)
Comunque non saprei sinceramente...

Rispondi