[SOFTWARE] gimpaint

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
nuvolotta
Apprendista
Apprendista
Messaggi:26
Iscritto il:gio 14 ott 2004, 13:35
Località:http://digilander.libero.it/Nuvolotta60/
[SOFTWARE] gimpaint

Messaggio da nuvolotta » sab 20 giu 2009, 1:24

mentre cercavo delle immagini per fare un logo per GimpItalia da mettere nel sito
ho trovato

questo programma

http://www.gimphoto.com/


l'ho provato velocemente oggi

Gimp paint si basa sulla versione 2.4.3 di Gimp

per cui è più avanti come sviluppo della versione gimpshop

ha sempre le 3 finestre la finestra degli strumenti è più piccola di quella di gimp e ha il menu apri xtns e help nella finestra strumenti e non nella finestra immagini

la finesta immagini si apre solo quando viene caricata un immagine (come del resto era per gimp 2.4.3 visto che solo dalla versione 2.6 apri si trova sulla finestra immagine che si apre all'avvio)

quando si vuole aprire un immagine si trova la parola desktop tipico dei programmi di internet e non scrivania tipico del programmi di linux

il menù della finestra immagine è diverso da quello tradizionale di gimp (qui qualcuno che usa ps potrebbe dirci se è simile a Photo shop ) il plugin per i filtri di Ps è già implimentato non serve caricarlo a parte come per gimp

la finestra degli strumenti è più piccola di quella di gimp perchè ha le opzioni sulla finestra livelli invece che sulla finestra strumenti

putroppo è in inglese devo dare un occhiata in giro per vedere se trovo qualche file da aggiungere per farlo diventare in italiano

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » sab 20 giu 2009, 14:12

bel programma anche se io preferisco l'originale Gimp ! la cosa qui più interessante è la grandezza della finestra opzioni , io in Linux (Ubuntu) quando mi danno fastidio le arrotolo o le spingo dietro con il terzo pulsante del mouse sulla barra opzioni e ciò mi è sufficiente !! però non si sa mai ,magari lo provo anche se Gimp va benissimo !!
Immagine

Rispondi