[SOFTWARE] Wink, il cattura schermo

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
[SOFTWARE] Wink, il cattura schermo

Messaggio da perfinstals » gio 9 ago 2007, 18:31

Volevo segnalare L'ottimo Wink che è sia per linux (si può usare il sudo)che windows e si scarica qui :
http://www.debugmode.com/wink/
è di alta professionalità e può catturare singole immagine di seguito oppure veri e propri filmati :
con Pause/interr (che si trova sulle frecce di direzione pagina)prendi singoli frame ,mentre se usi Schift e Pause/interr frame in serie !si può modificare posizione del puntatore del mouse che viene ripreso come figura libera e volatile e aggiungere nuvolette di spiegazione e per quanto riguarda l'esportazione a funzioni principale in swf per il web oppure Exe per cd penso! inoltre è possibile salvare sequenze( in file ) da poter caricare in Avidemux o Virtualdub per avere i formai che questi permettono il che vi faccio pensare ... secondo me vedrò molti tutorial in Youtube ! forse anche i miei ... 8O :arrow:
Immagine

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » ven 10 ago 2007, 6:17

se riesce a catturare anche il cursore del mouse è davvero utile...vado subito a scaricarlo! :D
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » sab 11 ago 2007, 6:15

Mi sono scaricata e installata il programma...adesso devo solo capire come funziona! :wink:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » lun 13 ago 2007, 18:50

Te lo spiego subito a te come ad altri,allora per prima cosa apriaomolo(In Ubuntu se non compare l'icona si usi " Wink " come comando anche in esegui!)e vediamolo che si presenta vuoto e senza file ,a questo punto ne creiamo uno scegliendo nuovo(l'icona della pagina)e vediamo uno scermino più piccolo apparire a cui da un' opzione da spuntare per fare catturare lo schermo il secondo che si sblocca nasconde la finestra iniziale , ci scegliamo Screen o una misura minore e clicchiamo avanti!ora abbiamo solo due possibilità o prendiamo singoli frame a scelta uno ad uno con il tasto dalla tastiera "Pausa "che si trova proprio sopra il comando Pag con la freccia in su(Pag su,nella zona di Canc per intenderci)fino ad arrivare al numero che ci serve oppure "Schift Pausa"per catturare a modi filmati con i frame che si catturano automaticamente,naturalmente avremo scelto "Minimize to Tray"per nascondere e non fare comparire la finestrella che se ne va sulla barra!a ripresa conclusa si pigia due volte l'icona formatosi e si sceglie "Finisch" per terminare!Ora possiamo lavorarci e vediamo che il puntatore e mobile e si può spostare e correggere!..comunque presa dimistichezza con i comandi(In File si può selezionare anche la lingua italiana e quindi non mi dilungo )per salvare si può usare la freccia verde che vediamo sulla barra e che esporta in .exe e Swf e in entrambi i casi con foglio Html incluso ,da usare pronti per tutorial Web,se poi vogliamo crearci filmati in avi ecc. possiamo usare in file Esport Html e scegliamo un formato grafico come Jpg e poi prossimo portare dalla cartella che si forma un fotogramma in Virtualdub o Avidemux che dovrebbero leggere il tutto come sequenze e salvare poi in .Avi ...credo siano informazioni sufficienti per fare un buon lavoro!
Immagine

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mar 14 ago 2007, 6:57

siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
d4rkheart
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:45
Iscritto il:lun 9 mag 2011, 22:50

Re: Wink , l' acchiappaschermo ...( Ottimo catturaschermo )

Messaggio da d4rkheart » lun 9 mag 2011, 23:16

per cominciare ciao a tutti..ottimo wink, mi piace assai ;)
L'idea di utilizzare gli screenshot con avidemux non mi era mai passata per la testa.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Wink , l' acchiappaschermo ...( Ottimo catturaschermo )

Messaggio da donGoGo » mar 10 mag 2011, 10:44

d4rkheart ha scritto:per cominciare ciao a tutti
Benvenuto nella comunità italiana del mitico GIMP :wink:
si ottimo per i video-tutorial in swf :wink:

Avatar utente
d4rkheart
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:45
Iscritto il:lun 9 mag 2011, 22:50

Re: Wink , l' acchiappaschermo ...( Ottimo catturaschermo )

Messaggio da d4rkheart » ven 13 mag 2011, 12:25

@donGoGo, grazie per il benvenuto.

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: [SOFTWARE] Wink, il cattura schermo

Messaggio da vincenzojrs » dom 22 gen 2012, 16:01

Ho dato una ritoccata al titolo per farci entrare il tag [SOFTWARE]. Per saperne di più su questo nuovo tag clicca qui

Rispondi