Gimp e non solo su usb!

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Gimp e non solo su usb!

Messaggio da perfinstals » mer 29 ago 2007, 12:30

Se vi capita di avere bisogno di Gimp e non solo ma di non avere a disposizioni computer per una malfunzione o riparazione e qualcuno ve lo presta a patto che non vi installate nulla o per lavoretti da ultimo momento da qualcuno che chiede di visionare a casa e chiedesse piccoli cambiamenti improvvisi e acconsente all'uso del computer a patto che non si installi niente ,bene questo è il caso di ricorrere alla chiavetta usb per installarci Gimp e non solo grazie a questo sito:
http://portableapps.com/apps/graphics_p ... p_portable
e non solo Gimp ma anche Open office ,Audacity, vlc ecc ...
inoltre si possono benissimo lasciare le cartelle estratti dai file zippate in zip o 7zip che si trovano nel download di software come Inkscape , Avidemux ,Blender ecc ...
...su una penna da 1 Giga ho fatto la prova con GImp , Inkscape , Blender, Avidemux , Audacity e in totale si è occupato 270 MB con ancora liberi 665 MB per file di salvamento o altro : :P
una possibilità in più dello gnu e di Gimp :D
Immagine

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 29 ago 2007, 23:35

ottimo; io mi servo da winpenpack.com, che ha anche altre cosette come scribus; ma il link segnalato è di rilievo, grazie!

AlexGimp
Gimper
Gimper
Messaggi:84
Iscritto il:gio 14 feb 2008, 22:11

Messaggio da AlexGimp » mar 25 mar 2008, 10:16

Vorrei sapere se questa soluzione è disponibile pure in linux o, eventualmente, è necessario avvalersi di questi pacchetti per windows ed eseguirli all'interno di wine. :roll:

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mar 25 mar 2008, 11:12

AlexGimp ha scritto:Vorrei sapere se questa soluzione è disponibile pure in linux o, eventualmente, è necessario avvalersi di questi pacchetti per windows ed eseguirli all'interno di wine. :roll:
non credo !Comunque se hai linux potresti installare e disinstallare da terminale ! Oppure cercare i file .tar.gz o simli e metterli nell' usb ! Questi sono esempi : ftp://ftp.is.co.za/mirror/ftp.gimp.org/gimp/
se trovi di meglio e più recenti..
Immagine

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 26 mar 2008, 18:59

be se vuoi usare gimp in ambiente linux su qualsiasi computer , senza bisogno di diritti amministrativi (se non sul tuo linux portatile) direi di si

L'USB rallenta il trasferimento dati ma credo sia lo stesso se a essere su usb drive sia solo gimp o tutto l'OS che lo include.

l'unico inconveniente che mi viene in mente è che poterebbe mancare qualche driver
(che so per collegarsi a scanner-stampanti)

Rispondi