Forum di Scribus

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
sakertorten
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 13 feb 2011, 10:47
Forum di Scribus

Messaggio da sakertorten » dom 13 feb 2011, 10:55

Salve a tutti,
ho notato che all'inizio del sito sono linkati i siti dei vari programmi open source per la grafica libera, ma non c'è il link di scribus, immagino ke sia dovuto al fatto che non esiste ancora quel forum.
Volevo sapere se è in atto un progetto per realizzarlo e se ci sono siti meno supportati (in italiano) che ne parlino.
Sono disposto anche ad aiutare alla realizzazione nel caso si voglia avviare il progetto.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Forum di Scribus

Messaggio da Lazza » dom 13 feb 2011, 12:20

Non ho idea se qualcuno stia facendo qualcosa... È compito degli utenti Scribus costruirsi una loro community. ;) Se capita però sarà bello linkare anche quello. :)

sakertorten
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 13 feb 2011, 10:47

Re: Forum di Scribus

Messaggio da sakertorten » dom 13 feb 2011, 16:03

Infatti io cercavo proprio utenti che lo utilizzino, per poterne discutere, ma non sapendo dove cercarli ho pensato che tra i gimp-iani potesse esserci anche qualcuno che lavorava con quel programma.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Forum di Scribus

Messaggio da Lazza » dom 13 feb 2011, 18:09

Hai fatto bene, io spero che nasca un qualcosa. ;) Comunque ti sposto la discussione visto che NON è off-topic.

sakertorten
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 13 feb 2011, 10:47

Re: Forum di Scribus

Messaggio da sakertorten » dom 13 feb 2011, 21:25

Cavolo hai ragione , se nn sbaglio andrebbe in sezione "Grafica con software libero".

PS lo sposterei anche di mio, ma non ho trovato il modo per farlo,me lo spiegheresti?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Forum di Scribus

Messaggio da Lazza » dom 13 feb 2011, 23:43

Tu non puoi... comunque fatto. ;-)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Forum di Scribus

Messaggio da johnJ » lun 14 feb 2011, 15:27

anche su inkscapeitalia c'è gente interessata
secondo me se vi sentite qualche cosa potrebbe uscirne
se si combina mi iscrivo e vi aiuto come posso
http://inkscapeitalia.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=43

ale
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mar 2 ago 2011, 13:39

Re: Forum di Scribus

Messaggio da ale » mar 2 ago 2011, 13:49

sakertorten ha scritto:Salve a tutti,
ho notato che all'inizio del sito sono linkati i siti dei vari programmi open source per la grafica libera, ma non c'è il link di scribus, immagino ke sia dovuto al fatto che non esiste ancora quel forum.
Volevo sapere se è in atto un progetto per realizzarlo e se ci sono siti meno supportati (in italiano) che ne parlino.
Sono disposto anche ad aiutare alla realizzazione nel caso si voglia avviare il progetto.
scribus è un progetto poliglotta.

potrei domandare alle persone a cui sta a cuore scribus di partecipare ai canali di discussione e di informazione "ufficiali" piuttosto che di creare nuove risorse lillipuziane sparse qua e la sulla rete?

malgrado che la l'inglese sia lingua franca, usata da tutti coloro che riescono a scriverla e/o leggerla, tutte le lingue sono ben accette.

e questo vale per
* la mailing list http://lists.scribus.net/mailman/listinfo/scribus ,
* il forum http://forums.scribus.net
* e la chat http://wiki.scribus.net/canvas/Special:WebChat (irc://irc.freenode.net/#scribus)

per di più, il wiki e il sito di scribus aspettano solo di essere tradotti in italiano!

e se un giorno l'"abuso" dell'italiano dovesse diventare un problema per scribus, vorrà dire che è arrivata l'ora di creare delle risorse italofone... ma temo che quel giorno sia ancora lontano!

ciao
a.l.e

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Forum di Scribus

Messaggio da johnJ » mar 2 ago 2011, 16:46

ahimè al momento uso poco scribus, ma avendolo fatto usare a scuola per due anni lo amo assaissimo
penso che mi iscriverò
al momento la cosa più giusta è collaborare con voi
e in effetti credo anche io che un eventuale forum italiano potrebbe nascere solo a partire da quel che c'è
trovo oltretutto molto bello che accettiate interventi in italiano
buon lavoro!

Rispondi