[RISOLTO] Calendario

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
Mirkoianna91
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:lun 4 apr 2016, 13:56
[RISOLTO] Calendario

Messaggio da Mirkoianna91 » lun 4 apr 2016, 14:04

Salve,
Mi chiamo Mirko Iannone ho un problema con GIMP "Calendar" non funziona lo script, mi servirebbe risolvere il problema ho la passione nel modificare e creare calendari con le foto della mia piccola,, se possibile consigliarmi lo script più adatto per creare calendari annuali o mensili all'esterno della foto e non sula foto.
Grazie in anticipo attendo una vostra risposta!
Cordiali saluti Mirko Iannone
Ultima modifica di Mirkoianna91 il mar 5 apr 2016, 22:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Calerndario

Messaggio da fabri66 » mar 5 apr 2016, 12:09

Ciao Mirko, sinceramente con Gimp puoi fare parecchie cose, ma per un calendario io cercherei dei programmi dedicati e specifici ... ovviamente con Gimp potrai sicuramente migliorare ed elaborare le fotografie della tua piccola prima di inserirle nel calendario.

Al limite, prima di chiudere il post (che andrebbe anche spostato in un settore più consono tipo "Domande base" ... devo farmi spiegare come fare ...) vediamo se altri hanno proposte migliori della mia.

A presto. Ciao
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Mirkoianna91
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:lun 4 apr 2016, 13:56

Re: Calerndario

Messaggio da Mirkoianna91 » mar 5 apr 2016, 12:53

io sto usando ubuntu mi pui dire programmi piu consoni per la creazione di alendri come si chiamano?

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Calerndario

Messaggio da fabri66 » mar 5 apr 2016, 13:52

Potresti usare Inkscape o Scribus (li trovi anche per Ubuntu), non sono specifici per calendari ma dovrebbero avere tutti e due dei comandi per crearli abbastanza facilmente.

Ti indico un paio di link dove recuperare informazioni:

- per Inkscape: http://www.html.it/pag/53758/estensioni/

- per Scribus: https://www.goodreads.com/author_blog_p ... nuovo-anno

Non li ho provati personalmente e quindi purtroppo di più non so dirti ... mi dispiace.

Ciao
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Mirkoianna91
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:lun 4 apr 2016, 13:56

Re: Calerndario

Messaggio da Mirkoianna91 » mar 5 apr 2016, 16:04

Ma li devo installare dal terminae?

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: [Risolto] Calerndario

Messaggio da fabri66 » mer 6 apr 2016, 8:22

Ciao Mirko, i programmi li puoi installare tramite Ubuntu Software Center o Synaptic Package Manager ...
ho visto che comunque hai risolto e quindi buon divertimento con i calendari !!! :mrgreen:

A presto. Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi