darktable 2.6 manuale in italiano
Ciao a tutti,
vorrei segnalare che in questo momento sono stati rilasciati i sogenti del manuale utente per la nuova versione 2.6
Inizierò la traduzione in italiano appena possibile!
Grazie,
Maurizio
vorrei segnalare che in questo momento sono stati rilasciati i sogenti del manuale utente per la nuova versione 2.6
Inizierò la traduzione in italiano appena possibile!
Grazie,
Maurizio
Re: darktable 2.6 manuale in italiano
Ciao Maurizio,
sono io che ringrazio te anche a nome di tutti gli utenti italiani di Darktable !!!
Grazie mille e buon lavoro !
Fabrizio
sono io che ringrazio te anche a nome di tutti gli utenti italiani di Darktable !!!
Grazie mille e buon lavoro !
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)
Questo argomento non è off-topic, lo sposto in Grafica con software libero. 
Ho rimosso il link nella firma come da regolamento del forum.

Ho rimosso il link nella firma come da regolamento del forum.
Questa è sicuramente una buona notizia, e mi unisco ai ringraziamenti su questo forum.
One never can tell, said Winnie the Pooh
Segnalo che il manuale in italiano (parziale) della versione 2.6 è disponibile al seguente link:
https://darktable.gitlab.io/doc/it/
Di seguito invece il link alla pagina dove poter scaricare anche la versione pdf:
https://www.darktable.org/resources/
https://darktable.gitlab.io/doc/it/
Di seguito invece il link alla pagina dove poter scaricare anche la versione pdf:
https://www.darktable.org/resources/

Manuale Utente darktable 2.6
Buongiorno a tutti,
vi informo che ho appena fatto una pull request su Github con la traduzione completa in oitaliano del manuale utente di darktable 2.6
Ricordo che l'interfaccia in italiano non è ancora stata terminata pertanto alcuni termini utilizzati sul manuale non potrebbero corrispondere ai comandi in italiano sulla GUI (sarò in grado di sistemarli solo dopo il rilascio della GUI in italiano).
Penso comunque che questa pubblicazione possa essere utilie a tutti coloro che intendono prendere confidenza e approfondire i nuovi moduli rilasicati.
Grazie,
Maurizio
vi informo che ho appena fatto una pull request su Github con la traduzione completa in oitaliano del manuale utente di darktable 2.6
Ricordo che l'interfaccia in italiano non è ancora stata terminata pertanto alcuni termini utilizzati sul manuale non potrebbero corrispondere ai comandi in italiano sulla GUI (sarò in grado di sistemarli solo dopo il rilascio della GUI in italiano).
Penso comunque che questa pubblicazione possa essere utilie a tutti coloro che intendono prendere confidenza e approfondire i nuovi moduli rilasicati.
Grazie,
Maurizio
Re: Manuale Utente darktable 2.6
Ottima notizia Maurizio !
Grazie mille per il lavoro svolto e per la segnalazione nel nostro forum !
A presto. Ciao
Fabrizio
N.b.: ho unito la nuova segnalazione a quella precedente per non perdere storia ed info utili dell'argomento
Grazie mille per il lavoro svolto e per la segnalazione nel nostro forum !
A presto. Ciao
Fabrizio
N.b.: ho unito la nuova segnalazione a quella precedente per non perdere storia ed info utili dell'argomento

Probabilmente per un mio limite non riesco a trovare il manuale aggiornato.
Non sentirti solo ... mi sa che il limite è anche mioCharlie ha scritto:Probabilmente per un mio limite non riesco a trovare il manuale aggiornato.

In effetti ho trovato il pull request su Github e il manuale nel formato raw (vedi anche qui), ma non il manuale nel formato pdf ... io purtroppo non conosco le procedure, ma potrebbe essere che ci voglia qualche giorno dall'approvazione del progetto alla pubblicazione del manuale finale.
Proverò a contattare Maurizio, se scopro qualche cosa vi aggiorno.
A presto. Ciao.
Fabrizio

Ciao a tutti,
ho contattato Maurizio Paglia via mail che gentilmente e rapidamente ha così risposto:
A presto e buona serata a tutti.
Fabrizio
ho contattato Maurizio Paglia via mail che gentilmente e rapidamente ha così risposto:
Ora abbiamo capito (almeno per quanto mi riguarda) cos'è una "pull request" e quindi si tratta di pazientare ancora qualche giorno per avere ufficialmente il nuovo manuale aggiornato in italiano di Darktable.Ciao! Scusa ma forse non mi sono spiegato. Io ho fatto una pull request ovvero ho inviato il file con le stringhe tradotte su Github. Il merge sul progetto è stato fatto oggi. Credo servirà qualche giorno per avere il manuale in pdf e quello online
A presto e buona serata a tutti.
Fabrizio

Siamo in due, non si finisce mai di imparare

La versione scaricabile PDF è stata aggiornata (è stato aggiunto anche il polacco), ma non quella online.
Il sito sembra gestito un po' distrattamente, per la versione macOS il link della pagina Install punta ancora alla versione 2.6.1 mentre altrove è scaricabile la 2.6.2 (in inglese).
Il sito sembra gestito un po' distrattamente, per la versione macOS il link della pagina Install punta ancora alla versione 2.6.1 mentre altrove è scaricabile la 2.6.2 (in inglese).
Ottimo !Charlie ha scritto:La versione scaricabile PDF è stata aggiornata
Portiamo pazienza ... purtroppo questi progetti così belli e importanti non sempre hanno il numero di "volontari" adeguato e quindi qualche imperfezione va assolutamente perdonata, almeno questo è il mio parere... ma non quella online ... Il sito sembra gestito un po' distrattamente ...

A proposito (esco un attimo dall'argomento) avete già visto le migliorie all'interfaccia in progetto ? Date un'occhiata qui: https://discuss.pixls.us/t/new-interfac ... -dev/12106

Viste Fabrizio, non vedo l'ora di averle disponibili 

Allora siamo in due !!!non vedo l'ora di averle disponibili