Darktable personalizzazione

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
Avatar utente
rgdaroma
Gimper
Gimper
Messaggi:87
Iscritto il:sab 30 giu 2012, 14:48
Località:Roma
Contatta:
Darktable personalizzazione

Messaggio da rgdaroma » ven 19 apr 2019, 6:55

Ieri avevo scritto su un altro argomento (Darktable manuale in italiano) che il programma ha un'interfaccia utente personalizzabile, e che avrei fatto qualche veloce esperimento.

Ed ecco qui tre versioni dell'interfaccia: una abbastanza scura, ma non scurissima, una chiara e una pazzerella. Il tutto è ottenuto editando il foglio di stile CSS "darktable.css" tramite un editor tipo Visual Studio Code oppure Atom.

Le immagini sono ospitate sul mio sito personale https://rgamberale.it/index.html: se volete dateci pure un'occhiata.

Ovviamente sono possibili infinite (o quasi) variazioni sul tema.

Immagine

Immagine

Immagine

Buona visione e Buona Pasqua a tutti
One never can tell, said Winnie the Pooh

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Darktable personalizzazione

Messaggio da fabri66 » ven 19 apr 2019, 20:13

Ciao,
molto interessanti i tuoi esperimenti ... ma visto che hai le capacità tecniche e la passione per la fotografia, perchè non ti proponi per contribuire a migliorare il progetto di Darktable ? Pensaci con calma ...

Ho fatto un salto veloce sul tuo sito e mi sono ripromesso di tornarci con più calma: ho visto sia delle belle foto che dei bei modellini di aerei e treni ... e visto che ti piacciono gli aerei, vai a curiosare questo link (questi però sono veri): https://www.flickr.com/photos/bjcc/albums (non sono un esperto, ma ho sempre adorato gli Spitfire sin da ragazzino ...).

A presto e Buona Pasqua anche a te !

Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi