olive video editor

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43
olive video editor

Messaggio da johnJ » gio 13 giu 2019, 8:38


italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: olive video editor

Messaggio da italgraf » gio 13 giu 2019, 13:52

@johnj,
sono pienamente d'accordo;
credo proprio che Olive Video editor sia il miglior software per Linux in sostituzione di Premiere;
lo uso dalla sua uscita con crescente soddisfazione...

Avatar utente
danjde
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:dom 31 gen 2016, 15:01

Re: olive video editor

Messaggio da danjde » mar 9 feb 2021, 17:27

..e cosa ne pensate di Flowblade oggi alla versione 2.8.x?
Io lo uso normalmente per dei video tutorial e non mi trovo male anche se mi capita qualche volta di fare a botte con l'interfaccia molto spartana dei filtri.

Mi consigliate di abbandonare Flowblade in favore di Olive?
Eventualmente dove posso trovare un forum attivo in cui chiedere consigli mano a mano che ne incontro la necessità, anche in lingua inglese?


Grazie infinite!

Davide

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: olive video editor

Messaggio da italgraf » mer 10 feb 2021, 9:09

Ciao danjde,
non conosco Flowblade e di conseguenza non mi permetto di esprimere un giudizio in merito; ti posso solo ripetere che Olive video editor lo giudico ottimo.
Magari lo puoi provare nel formato Appimage così non hai niente da installare ma hai l'occasione per farne la conoscenza.
Naturalmente è totalmente gratuito il che non guasta, hai tutto il tempo che vuoi per capire quale sia il modo migliore per usarlo, su youtube troverai parecchi filmati per lo scopo.
Purtroppo la nota negativa è che al momento non credo esistano forum dedicati esclusivamente ad Olive video editor.

Bene, non ho altro da dire, se ne hai voglia, fai la prova e tienici informati___ :wink:

Rispondi