darktable 3.0 è disponibile

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
mpaglia0
Apprendista
Apprendista
Messaggi:13
Iscritto il:mar 15 gen 2019, 15:30
Località:Reggio Emilia
Contatta:
darktable 3.0 è disponibile

Messaggio da mpaglia0 » mar 24 dic 2019, 15:05

Il miglior darktable di sempre è disponibile!
https://www.mauriziopaglia.it/darkable-3/

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: darktable 3.0 è disponibile

Messaggio da fabri66 » mar 24 dic 2019, 18:40

Grazie Maurizio :!: :!: :!:
Bellissima notizia :!:
E ora non vedo l'ora di provarlo :D :lol:
A presto e Buon Natale :!:

Edit del 29 dicembre 2019

Per scaricare l'ultima versione di Darktable la pagina di riferimento è la seguente:

https://www.darktable.org/install/

Vedi anche l'articolo nel nostro forum dedicato alle risorse di Darktable (a breve vedrò se è il caso di dargli una rinfrescata)
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: darktable 3.0 è disponibile

Messaggio da fabri66 » ven 27 dic 2019, 21:42

Ciao a tutti,

segnalo che sempre sul blog di Maurizio Paglia c'è un articolo chiaro e completo sulle novità di Darktable 3.0

Immagine

Il link è il seguente:

https://www.mauriziopaglia.it/darktable-3-0/

Consiglio a tutti gli estimatori di questo programma di leggerlo attentamente e magari anche di conservarlo (come ho intenzione di fare io :mrgreen: ).

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: darktable 3.0 è disponibile

Messaggio da fabri66 » dom 29 dic 2019, 17:44

Ed ecco qui Darktable 3.1 installato sulla mia Linux Mint 19.3 :D :

Immagine

Devo essere sincero, avrei anche installato la versione 3.0 per iniziare i primi test, ma i PPA per Ubuntu e derivate di Pascal de Bruijn è un po che non vengono aggiornati e l'alternativa proposta dalla pagina Install di Darktable sono i pacchetti predisposti dal team di OpenSuse dove la versione più recente è già la 3.1.0 ... a proposito della versione 3.1, avete letto l'articolo di Maurizio Paglia (nella parte finale) che vi ho proposto e consigliato qui ?

Un'ultima nota sulle possibilità di aggiornare per noi amici del pinguino (sempre riferito ad Ubuntu e derivate): in realtà ci sarebbe anche il PPA di UbuntuHandBook che però personalmente non conosco e quindi ho preferito fidarmi delle risorse proposte dal team di Darktable.

Comunque le novità sono veramente tantissime e quindi mi sa che dovrò dedicare un po più di tempo del solito a questo meraglioso software per ottenere il meglio dai miei pasticci fotografici :mrgreen:

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi