Darktable italiano e il CSS

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Darktable italiano e il CSS

Messaggio da fabri66 » mer 20 gen 2021, 22:25

Ciao a tutti,

in questi giorni ho reinstallato Darktable 3.4 causa cambio disco fisso (sostituito con un SSD) e ho avuto dei problemi con l'interfaccia grafica del programma, che invece di rimanere memorizzata con lo stile "darktable-elegant-grey", ad ogni riavvio saltava e veniva sostituita con una che definirei "grossolana" :mrgreen: ... sapendo dove trovare i file di configurazione li ho eliminati, ho riavviato ma nulla da fare.

A questo punto ho fatto una breve ricerca e ho scoperto che nella traduzione italiana del programma c'è un piccolo errore nella stringa presente nell'editor del CSS che causa il problema. Infatti la stringa riporta

Codice: Seleziona tutto

/* Inserisci le modifiche al CSS qui /*
invece di

Codice: Seleziona tutto

/* Inserisci le modifiche al CSS qui */
Senza dilungarmi riporto il link con la segnalazione e la soluzione dove trovate anche delle immagini esplicative:

https://github.com/darktable-org/darktable/issues/7727

L'utente che ha fatto la segnalazione usa Windows 10 Pro, io Linux Mint 20.1 ma l'inghippo era lo stesso.

Comunque l'importante è aver trovato la soluzione.

A presto e buona serata a tutti.

Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi