Deep Paint 2 Freeware & Virtual Photographer

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
sreview
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:mar 4 ott 2005, 9:49
Località:Latina - Italy
Contatta:

Messaggio da sreview » mer 18 gen 2006, 16:32

tina ha scritto:
sreview ha scritto:miii appena ho aperto mi son trovato davanti una ferrari enzo :o :o :o :o :o :o
...forse quella costa di più di 249 dollari... :roll: :?

:mrgreen:
purtroppo costa 660mila euro.... 1000 euro a cavallo :) io voglio la carrozzeria della enzo per i "muletti" della mia punto (55) almeno er 55mila euro posso dire di avre anche io la mia enzo :D :D :D :D
Esistono solo 10 categorie di persone: chi capisce il codice binario e chi non lo capisce

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » ven 20 gen 2006, 1:26

a me crasha se provo a usare il clone, per il resto non molto; ha dei pennelli notevoli, no?
giovanni

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » ven 20 gen 2006, 6:18

johnJ ha scritto:a me crasha se provo a usare il clone, per il resto non molto; ha dei pennelli notevoli, no?
giovanni
Immagine vero: il clone nn si riesce proprio ad usare...Immagine
però a me da la schermata blu e si chiude anche su alcuni pennelli....cmq concordo che sono molti e vari...somigliano a quelli di painter
peccato per i crash :( ....anche se con le mie scarse "capacità artistiche" nn avrei combinato molto ugualmente :mrgreen:

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » gio 26 gen 2006, 11:59

beh, sulle tue qualità artistiche io davvero non potrei dir nulla; il tuo sito è molto azzeccato, io pasticcio a tempo perso tanto per far qualcosa....

se ti va di sperimentare una applicazione che mi piacerebbe troppo fosse "clonata" su gimp, cercati "artrage", è uscita la 2 che nella versione completa è a pagamento, ma anche quella freeware è molto simpatica; in pratica sembra di avere dei pennelli in mano;
se ricordo bene avevo provato a richiedere agli sviluppatori di gimp se tentavano una roba così, ma sono tanto imbranato da non sapere se la richiesta è finita dove doveva... :oops:
comunque tutte ste cose (inkscape, artrage, etc) poi io le rigiro su gimp, salvo e importo andando a manetta di livelli; le considero una fonte alla quale attingere, poi posso modificare, tagliare, etc
personalmente non so affatto disegnare tanto meno dipingere... meno male che c'è gimp che supplisce con i suoi strumenti!
giovanni

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » ven 27 gen 2006, 7:39

johnJ ha scritto:......io pasticcio a tempo perso tanto per far qualcosa....
allora siamo in due! Immagine :mrgreen:
johnJ ha scritto:se ti va di sperimentare una applicazione che mi piacerebbe troppo fosse "clonata" su gimp, cercati "artrage"...
si, si l'ho già provata (io provo sempre tutto.....è per quello che il mio pc qualche volta fa i capricci! :wink: :mrgreen: )
artrage però nn ti permette di lavorare su un'immagine importata (o forse nn sono riuscita io a trovare il modo Immagine)
mi sembra che puoi importare un'immagine esterna solo per usarla come traccia.... un po' come fare un ricalco, o ricordo male?
inoltre i pennelli sono di varietà e misura limitata e devi essere particolarmente bravo con il mouse per lavorare di fino (oppure devi usare una tavoletta grafica)
nonostante questo ti do ragione: è cmq un'applicazione che merita.............e come al solito l'hanno messa a pagamento! :evil:

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » ven 27 gen 2006, 13:37

cara tina, se ho ben capito, a parte che tu sai fare un sito e io non so da dove partire, e che hai molte idee simpatiche, siamo simili, facciamo da "dilettanti", cioé persone che si dilettano! :lol:
artrage apre immagini con il comando "import image";
però io non lo faccio mai; per me è simpaticissimo per partire da zero e con pochi strumenti, usando una tavoletta; siccome non so dipingere... lo uso poco, e ci faccio delle cose che importo come livelli in gimp, ma per ora così mal fatte che non è il caso di mostrarle... ma un mio amico artista ci ha fatto subito un quadro molto bello, e mai aveva usato un pc per questo; mi piacerebbe ci fosse in gimp sta roba... :?
giovanni

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » sab 28 gen 2006, 6:54

johnJ ha scritto:
...artrage apre immagini con il comando "import image";
ho ripescato in fondo ad un cassetto..........ops, volevo dire in fondo ad una cartella del mio pc :D il programmino e l'ho installato........però nn ce l'ho quel comando... 8O
vuoi vedere che mi sono fatta fregare pure sulla roba free?!! :(

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » sab 28 gen 2006, 8:08

tina ha scritto:
johnJ ha scritto:
...artrage apre immagini con il comando "import image";
ho ripescato in fondo ad un cassetto..........ops, volevo dire in fondo ad una cartella del mio pc :D il programmino e l'ho installato........però nn ce l'ho quel comando... 8O
vuoi vedere che mi sono fatta fregare pure sulla roba free?!! :(

Immagine
come nn detto: ho trovato in rete altre due versioni di art rage:
la 1.0 qui: http://computer.virgilio.it/Downloads/P ... ge.content
e la 2.0 qui: http://www.wintricks.com/news2/article.php?ID=11246

la 1 l'ho installata, funziona e ha pure il comando "import image" (che si può volere di più dalla vita?! :mrgreen: )
la 2 invece nn mi parte (manca qualche dll) quindi è probabile che, nonostante la recensione dica il contrario, nn sia compatibile con i win vecchiotti come il mio :(

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » sab 28 gen 2006, 13:48

ahimè anche su 98se non va... se tu che sei in gamba trovi un modo di ottenere legalmente la dll e di metterla... ho già capito che sei folle a sufficienza da tentare... beh, non vorrei ucciderti il pc, valutalo tu; il 2 è più carino, ha un'altra opzione che carica più o meno pittura, vedi l'attrezzo che gira, ha l'autopulizia di default; certo se per errore clicchi gli strumenti che sono di quello a pagamento ti tenta con una finestra...però ho pieno rispetto per i programmatori, costa poco ed è una vera innovazione; se fossi uno che ci lavora lo comprerei, mi accontento della freeware che per me ce n'è d'avanzo; anche la uno è troppo per me;
chissà se gimp... un domani...
giovanni

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » dom 29 gen 2006, 8:45

johnJ ha scritto:ahimè anche su 98se non va... se tu che sei in gamba trovi un modo di ottenere legalmente la dll e di metterla... ho già capito che sei folle a sufficienza da tentare...
più che follia credo ci voglia tempo e pazienza per spulciare in rete.....io sono paziente...è il tempo che è sempre troppo poco! Immagine
cmq proverò a cercare, nn si sa mai....Immagine

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 1 ott 2006, 12:42

Sono capitato qui per caso, comunque, se a qualcuno può interessare ArtRage a me andava su ME (ma non ricordo la versione) e comunque va su Linux:

Versione 1: http://appdb.winehq.org/appview.php?iVersionId=2543
Versione 2 (con un hack): http://appdb.winehq.org/appview.php?iVersionId=4948 :wink:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » dom 7 gen 2007, 0:08

Ho-oh ha scritto:e comunque va su Linux:
Versione 1: http://appdb.winehq.org/appview.php?iVersionId=2543
Versione 2 (con un hack): http://appdb.winehq.org/appview.php?iVersionId=4948 :wink:
Hmmm... quasi quasi... funziona perfettamente oppure ha qualche problema?

Ad esempio, funziona la tavoletta grafica?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 2 feb 2007, 13:59

Non lo so. Non ho provato. :roll:

Rispondi