info blender

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:
info blender

Messaggio da drox » gio 2 feb 2006, 10:24

c'e' qualcuno che adopera bleder e/o è iscritto al forum relativo su http://www.blender.it? Volevo solo capire perchè io non riesco a iscrivermi a tale forum. grazie

eugeal
Apprendista
Apprendista
Messaggi:24
Iscritto il:gio 19 gen 2006, 20:50
Località:Babylon 5
Contatta:

Messaggio da eugeal » gio 2 feb 2006, 11:31

Io sono iscritta, anche se non posto molto e sono ai primissimi passi con blender (all'omino di zenzero per intenderci).
Who are you?
What do you want?
Where are you going?
Who do you serve and who do you trust?

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » gio 2 feb 2006, 12:03

io lo scaricato ma non ho ancora potuto usarlo causa hardware scarso.
cmq io non riesco ad iscrivermi sai darmi una spiegazione?

eugeal
Apprendista
Apprendista
Messaggi:24
Iscritto il:gio 19 gen 2006, 20:50
Località:Babylon 5
Contatta:

Messaggio da eugeal » gio 2 feb 2006, 12:31

drox ha scritto: cmq io non riesco ad iscrivermi sai darmi una spiegazione?
Non saprei, mi dispiace :/
Who are you?
What do you want?
Where are you going?
Who do you serve and who do you trust?

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » gio 2 feb 2006, 13:36

grazie lo stesso.

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » gio 2 feb 2006, 18:39

drox ha scritto:cmq io non riesco ad iscrivermi sai darmi una spiegazione?
Dovresti almeno dire dove ti blocchi. Senza nessuna informazione è difficile aiutarti.

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » ven 3 feb 2006, 10:02

scusa hai ragione. Compilo tutti i campi e quando confermo mi rida la schermata appena compilata dicendomi che devo compilare i campi mancanti. Sono sempre quelli della password, sembra che non prenda i caratteri. Spero di essermi spiegato bene. ciao e grazie.

sreview
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:mar 4 ott 2005, 9:49
Località:Latina - Italy
Contatta:

Messaggio da sreview » dom 5 feb 2006, 0:15

drox se hai problemi ti creo un account io, mi dai i dati e compilo io il form per te
Esistono solo 10 categorie di persone: chi capisce il codice binario e chi non lo capisce

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » dom 5 feb 2006, 8:11

drox ha scritto:scusa hai ragione. Compilo tutti i campi e quando confermo mi rida la schermata appena compilata dicendomi che devo compilare i campi mancanti. Sono sempre quelli della password, sembra che non prenda i caratteri. Spero di essermi spiegato bene. ciao e grazie.
Immagine confermo: ho provato ad iscrivermi e mi succede la stessa cosa...
a questo punto credo che sia un problema del sito...Immagine
purtroppo nn ho trovato nessun indirizzo al quale contattare il webmaster Immaginequindi penso che il problema andrebbe segnalato nel forum da quelli che sono già iscritti....

p.s. prima che v'illudiate che sia in qualche modo competente in materia: nn so usare blender (nn ce l'ho nemmeno installato!) e ho provato a fare l'iscrizione solo per vedere se funzionava... :roll: :mrgreen: (....vedi firma... :wink: )

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » dom 5 feb 2006, 10:43

domandina: non ho capito se hai provato a contattare quelli del sito belnder.it; io ci sono iscritto, se per caso serve che chieda io dimmelo, posso postare un messaggio personale al webmaster...
non sono un campione di blender, c'è gente che fa roba che non ha nulla da invidiare ai lavori porfessionali; però con un pò di pazienza ero arrivato a questo, cui mancano i capelli; tentavo di riprodurre i volti di smallville, per imparare facendomi consigliare; poi ho lasciato perdere a metà lavoro, in attesa dei capelli, e non modello da un anno e più...
giovanni

[img]http://img389.imageshack.us/img389/2163/24sq1.jpg[/img]

modifica: spectrum mi ha anticipato:

http://www.blender.it/forum/viewtopic.php?p=24087#24087
vediamo che dicono!

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » dom 5 feb 2006, 12:17

tina ha scritto: confermo: ho provato ad iscrivermi e mi succede la stessa cosa... a questo punto credo che sia un problema del sito...
Ho provato ad iscriverti pure qui ma questa volta senza successo. Mi spiace. :wink:
johnJ ha scritto:non sono un campione di blender
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Caspita sei bravissimo e pure modesto.

Come hai fatto a fare una simile modellazione? Credo proprio che su blender ti romperò parecchio le scatole. :wink:
johnJ ha scritto:modifica: spectrum mi ha anticipato:
Te ne sei accorto allora, vediamo cosa dicono. :D

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » dom 5 feb 2006, 15:07

johnJ ha scritto: domandina: non ho capito se hai provato a contattare quelli del sito belnder.it; io ci sono iscritto, se per caso serve che chieda io dimmelo, posso postare un messaggio personale al webmaster...
nn ho provato a contattare quelli del sito ....perchè nn ho capito come si fa... :oops: ...nn ho trovato da nessuna parte l'indirizzo e-mail Immagine
johnJ ha scritto: non sono un campione di blender, c'è gente che fa roba che non ha nulla da invidiare ai lavori porfessionali; però con un pò di pazienza ero arrivato a questo, cui mancano i capelli; tentavo di riprodurre i volti di smallville, per imparare facendomi consigliare; poi ho lasciato perdere a metà lavoro, in attesa dei capelli, e non modello da un anno e più...
giovanni
nn bisognerebbe mai lasciare i lavori a metà........perchè poi ti passa la voglia di finirli.... :(
cmq trovo che i tuoi due giovanotti nn sono male..Immagine..in fondo anche gli uomini calvi hanno un loro fascino... :wink:
potrebbero considerarsi finiti anche così Immagine


Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » dom 5 feb 2006, 15:30

spectrum ha scritto:
tina ha scritto: confermo: ho provato ad iscrivermi e mi succede la stessa cosa... a questo punto credo che sia un problema del sito...
Ho provato ad iscriverti pure qui ma questa volta senza successo. Mi spiace. :wink:
grazie, sei diventato il mio "iscrivitore" ufficiale... :mrgreen:
cmq ho cercato d'iscrivermi solo per vedere se funzionava....nn credo che userò mai blender....meglio che mi concentro su una cosa alla volta, altrimenti rischio di fare confusione! :roll:
hai fatto bene a segnalare la cosa nel forum: magari si saranno chiesti come mai ultimamente le iscrizioni scarseggiavano....Immagine :mrgreen:

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » dom 5 feb 2006, 17:31

a tina:
beh, grazie dell'incoraggiamento... comunque uno sarebbe lex, quindi i capelli non li ha! :lol:
io direi, su blender: mai dire mai!
una volta conosciuto è in realtà pratico e molto potente; ci potresti fare cose anche di una estrema facilità che possono essere usate per effetti 2d originalissimi (tipo una lente deformante sopra una immagine, o una immagine con dei riflessi realistici che rispecchia il cielo, o una gif animata speciale, una immagine deformata dalla fomra che dai a un ripiano, etc etc etc; certo ci vuole un poco di tempo... ma poco alla volta, una funzione per una... allora ti tento o non ti tento? :wink:

invece al buon spectrum dico: grazie della immeritata stima; chiedi pure anche se ci sono persone molto migliori di me; il mio lato positivo è che non essendo un grafico forse capisco subito le difficoltà di uno alle prime armi... e poi credo molto nella "collaborazione" fra applicazioni!
giovanni

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » dom 5 feb 2006, 21:53

tina ha scritto:grazie, sei diventato il mio "iscrivitore" ufficiale... :mrgreen:
cmq ho cercato d'iscrivermi solo per vedere se funzionava....nn credo che userò mai blender....meglio che mi concentro su una cosa alla volta, altrimenti rischio di fare confusione! :roll:
:D Cerco solo di rendermi utile. Però fossi in te non chiuderei completamente la porta in faccia a questo bel programma. Se ti venisse una tentazione... :mrgreen:
tina ha scritto:hai fatto bene a segnalare la cosa nel forum: magari si saranno chiesti come mai ultimamente le iscrizioni scarseggiavano....:mrgreen:
L'ultimo iscritto è stato il giorno 11/01/06 alle ore 18:59.

johnJ ha scritto:invece al buon spectrum dico: grazie della immeritata stima; chiedi pure anche se ci sono persone molto migliori di me; il mio lato positivo è che non essendo un grafico forse capisco subito le difficoltà di uno alle prime armi... e poi credo molto nella "collaborazione" fra applicazioni!
Ho un progetto che sarà in parte 3D. Dovrò completarlo tra 9/10 mesi e di 3D so assolutamente zero. 8O
Sto cercando di limitare il più possibile l'uso del 3D e di sostituirlo con altre tecniche che conosco meglio ma non sarà possibile farlo per tutto. Se il 3D non potrò usarlo allora dovrò tagliare del tutto alcune scene.
Di quello che rimane sto cercando di semplificarlo il più possibile, non occorre che sia fotorealistico o incredibilmente evoluto, so accontentarmi ed è un progetto completamente obbistico.

Poi quando avrò imparato sarà differente, ma per ora è così.

Rispondi