info blender

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » lun 6 feb 2006, 6:21

johnJ ha scritto:a tina:
....certo ci vuole un poco di tempo... ma poco alla volta, una funzione per una... allora ti tento o non ti tento? :wink:
spectrum ha scritto: Però fossi in te non chiuderei completamente la porta in faccia a questo bel programma. Se ti venisse una tentazione...
...vi ci mettete in due adesso............nn vale! Immagine

sto appena iniziando a capire come funziona gimp......Immagine
no, no, no.....blender nn fa per me!
.
.
.
beh, intanto incomincio a scaricarlo, poi vediamo........... :mrgreen:

:roll: Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » lun 6 feb 2006, 22:05

tina ha scritto:sto appena iniziando a capire come funziona gimp......
Maddai, non fare la modesta!! :wink:
tina ha scritto:no, no, no.....blender nn fa per me!
Blender è difficile da imparare ma sono certo che ti darà molte soddisfazioni. Aspetto di vedere il tuo primo lavoro.

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mar 7 feb 2006, 7:11

spectrum ha scritto:
tina ha scritto:sto appena iniziando a capire come funziona gimp......
Maddai, non fare la modesta!! :wink:
ma io sono modesta......anzi modes-tina Immagine
a parte gli scherzi: le cose che faccio io nn richiedono una grande competenza "tecnica" e con un po' di pazienza e ripetuti tentativi qualcosa si riesce a concludere....
con blender mi sa che dovrei andare a ritirar fuori i testi di matematica del liceo: assi cartesiani, coordinate, poligoni......Immagine
spectrum ha scritto:Aspetto di vedere il tuo primo lavoro.
Immagine...intanto però cerca di condurre una vita normale, fai una scorta di viveri e abbi tanta ma tanta pazienza...............:wink: :mrgreen:

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mar 7 feb 2006, 15:16

tina ha scritto: con un po' di pazienza e ripetuti tentativi qualcosa si riesce a concludere....
con blender mi sa che dovrei andare a ritirar fuori i testi di matematica del liceo: assi cartesiani, coordinate, poligoni..
he he, usi il mio vecchio trucco: fa qualcosa e guarda che cosa hai ottenuto; se hai tempo, cerca pure di capirlo... :D
se avessi dovuto far ricorso a competenze tecniche per usare gimp, blender, wings, o anche solo il telefono... :oops:
giovanni

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mer 8 feb 2006, 6:21

johnJ ha scritto: he he, usi il mio vecchio trucco: fa qualcosa e guarda che cosa hai ottenuto; se hai tempo, cerca pure di capirlo... :D
se avessi dovuto far ricorso a competenze tecniche per usare gimp, blender, wings, o anche solo il telefono... :oops:
giovanni
di solito io faccio il contrario: prima cerco di capire e poi mi lancio nelle sperimentazioni...Immagine...ho frequentato per un certo tempo questo forum (prima del passaggio al phpbb) leggendo gli argomenti, le domande e le risposte, senza mai postare (vi spiavo di nascosto! Immagine :mrgreen: ) perchè nn sapevo che dire: l'argomento mi era del tutto sconosciuto..Immagine...mi sembrava di essere capitata in mezzo a dei marziani (in effetti se penso alle viti animate di eugeal e spectrum le cose nn sono molto cambiate.... :wink: )
ho bisogno di avere delle "basi" di conoscenza teoriche .......è un grosso limite, perchè con l'esperienza personale probabilmente s'impara di più........se si sopravvive agli immancabili errori iniziali! (ma il mio ego è un pappamolla e mi cadrebbe in depressione :roll: :mrgreen: )
quindi credo che rinvierò le sperimentazioni con blender a quando avrò il tempo di dedicarmi all'approfondimento teorico.......Immagine

p.s. complimenti................per essere riuscito a capire come funziona il telefono! :wink: :mrgreen: ........io ci ho rinunciato da un pezzo (soprattutto al telefono inteso come "telecom" :roll: )

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » mer 8 feb 2006, 9:59

Ragazzi oggi ho ritentato di iscrivermi al forum di blende, e finalmente ci sono riuscito!!! :lol:
Adesso vi stressero anche sull'altro forum appena riusciro ad avere un po di tempo per provarlo(questo succederà quando monterò la nuova scheda video).

P.S. tina io mi sono iscritto proprio un'attimo prima di scrivere questo post. Funzina adesso l'iscrizione.

Grazie a tutti per l'aiuto. :mrgreen:

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » mer 8 feb 2006, 16:31

tina ha scritto: p.s. complimenti................per essere riuscito a capire come funziona il telefono! io ci ho rinunciato da un pezzo (soprattutto al telefono inteso come "telecom" )
hey, calma e gesso, tu mi sopravvaluti: non l'ho AFFATTO capito! 8O
mi han regalato il videocoso, sono impestato di messaggi e segreterie non richieste... chissà che bolletta arriverà... e non ho videochiamato nessuno, ho fallito 6 volte su sei... :o :?
siamo troppo creativi per decifrare ste diavolerie :wink:
giovanni

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » gio 9 feb 2006, 0:34

drox ha scritto:Ragazzi oggi ho ritentato di iscrivermi al forum di blende, e finalmente ci sono riuscito!!!
Allora ho fatto bene ad inviare il messaggio indicando il malfunzionamento. :D

Chissà quanti iscritti hanno perso in questi giorni. 8O

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » gio 9 feb 2006, 6:18

drox ha scritto: P.S. tina io mi sono iscritto proprio un'attimo prima di scrivere questo post. Funzina adesso l'iscrizione.
grazie per l'info......proverò anch'io dopo Immagine

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » gio 9 feb 2006, 6:22

johnJ ha scritto: hey, calma e gesso, tu mi sopravvaluti: non l'ho AFFATTO capito! 8O
mi han regalato il videocoso, sono impestato di messaggi e segreterie non richieste... chissà che bolletta arriverà... e non ho videochiamato nessuno, ho fallito 6 volte su sei... :o :?
siamo troppo creativi per decifrare ste diavolerie :wink:
giovanni
:mrgreen: ...però se fossimo davvero "creativi" troveremmo il modo di schivarle quelle diavolerie! Immagine

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » gio 9 feb 2006, 6:26

spectrum ha scritto: Allora ho fatto bene ad inviare il messaggio indicando il malfunzionamento. :D
Chissà quanti iscritti hanno perso in questi giorni. 8O
Immagine già....possibile che nn si siano accorti che nn s'iscriveva più nessuno?....Immagine

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » gio 9 feb 2006, 14:08

tina ha scritto: però se fossimo davvero "creativi" troveremmo il modo di schivarle quelle diavolerie!
e per qual motivo credi che navigo tanto? 8)

per quanto riguarda il sito blender.it credo che sia davvero bello che facendo loro notare la svista sia iniziata uina minimale collaborazione!!!
alla fine 4 occhi vedono meglio di due, come sanno i miopi com me! 8O
giovanni

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » ven 10 feb 2006, 6:57

johnJ ha scritto:
per quanto riguarda il sito blender.it credo che sia davvero bello che facendo loro notare la svista sia iniziata uina minimale collaborazione!!!
Immagine cos'ì dovrebbe essere sempre nei forum, che vanno avanti grazie al contributo di tutti gli utenti...
johnJ ha scritto:
alla fine 4 occhi vedono meglio di due, come sanno i miopi com me! 8O
giovanni
se ti può consolare: come le signore un po' attempate barano sugli anni....io di solito lo faccio con le diottrie...Immagine

:roll: :mrgreen: Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 11 feb 2006, 5:25

tina ha scritto:già....possibile che nn si siano accorti che nn s'iscriveva più nessuno?....
Mi sembra strano ma pare sia così. 8O 8O 8O
johnJ ha scritto:per quanto riguarda il sito blender.it credo che sia davvero bello che facendo loro notare la svista sia iniziata uina minimale collaborazione!!!
Si, sarebbe una cosa positiva. :D

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » dom 12 mar 2006, 22:45

scusate se negli ultimi tempi ero un po assente! :oops: :oops: ma adeesso voglio rimediare,
1) sono iscritto al forum di blender.it se ne aveste bisogno!
2) nn sono un genio, ma di 3d in vari programmi (dal mitico zanoza modeler, a blender, ed infine adesso a 3d max) ci lavoro spesso, e se qualcuno volesse una mano, sono adisposizione!
like a diamond

Rispondi