non so se è la sezione giusta

vorrei ottenere una cornice come quella della foto di Antoine Vella con l'eventuale variante del bordo interno trasparente.
[img]http://img372.imageshack.us/img372/2323 ... 4mdof6.jpg[/img]
grazie

perfinstals ha scritto:Per avere un migliore controllo aggiungi un livello, poi devi aggiungere le guide e in questo caso puoi fare in 2 modi:
Puoi andare in Immagine>Guide>Nuova guida(In percentuale) e aggiungere le percentuali
3 e 6(o 2 e 4) e 94 e 97(o 98 e 96) sia in orizzontale e in verticale, per intenderci il metodo va perchè rispetta la metà dei bordi e infatti 3 e la meta di 6 , poi si sottrae questi numeri con cento per riportare dall'altra parte e infatti 100-6=94 e la posizione del lato opposta è assicurata identica
Puoi usare il misurino http://docs.gimp.org/it/gimp-tool-measure.html,
poi andare in Visualizza e spuntare "Guide magnetiche", a questo punto selezionare la selezione rettangolare facendo coincidere la selezione con le guide più esterne e premere " Ctr+ i "per invertire e poi riempire con il colore di primo piano utilizzando la scorciatoia "Ctrl + , (virgola)" sul livello nouovo che si era messo !al momento ignoriamo la trasparenza ...
Aggiungiamo un terzo livello e prendiamo ancora la selezione rettangolare per farle coincidere con quelle interne e andiamo in Finestre>Editor della selezione e si utilizza lo strumento della finestra più a destra che ha l' icona col pennello per tracciare la riga di mezzo sul terzo livello e ora per la trasparenza si usa l'opacità dei singoli livelli a piacere,ricordo che vi è un filtro per le cornici in Filtri>Decorazione che è "aggiungi bordo"
Ps una guida 7 o 2 e 5 possono servire per creare un'alzata , senza dimenticare la possibilità di usare i gradienti con lo strumento sfumatura o i motivi del secchiello
'azz......purtroppo ho visto solo ora la tua gentilissima offertaperfinstals ha scritto:se ci stai ... apri la foto ora ! e incomincia ad aggiungere un livello ...e rispondi che facciamo o un passo passo !
... In alternativa ti faccio un video veloce con MY DESKTOP che cattura il desktop !
no problemHo-oh ha scritto:@ Pennywise, se è per quello non ho capito nemmeno io cosa ha detto.
Cioè, in realtà ho visto cosa voleva farti fare, è che a volte scrive un po' confuso.