[RISOLTO] Cambiare colore

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
Avatar utente
Polissena
Apprendista
Apprendista
Messaggi:24
Iscritto il:dom 2 nov 2008, 20:47
[RISOLTO] Cambiare colore

Messaggio da Polissena » gio 17 set 2009, 13:33

Ciao a tutti :)
Ecco il mio problema.

Ho l'immagine di un cane con il pelo bianco, io vorrei cambiare il colore del pelo rendendolo nero.
Come posso fare? :roll:

Grazie :)
Ultima modifica di Polissena il ven 18 set 2009, 17:46, modificato 1 volta in totale.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Re: Cambiare colore

Messaggio da PhotoComix » gio 17 set 2009, 21:24

ahi nero..se lo volessi fare giallo rosso o blue sarebbe facile, il problema è che nero non è una tonalita ma una gradazione di luminosità (=luminosità 0 )

Se volessi farlo ..rosso, potresti creare un layer transparente sopra , cambiare la modalita del layer in "colore" e dipingere o riempire di rosso dove vuoi cambiare colore

E la scala di grigi, ombre e luci rimarebbe

Invece a rimpiazzare il bianco con il nero (che si puo fare) il risultato sarebbe un blobbone nero ..ma proprio nero senza luci od ombre o peli visibli (per esseri visibli sul nero dovrebbero avere riflessi più chairi )

Il massimo che puoi fare credo sia
1 selezionare il cane (mascherando occhi etc)
2 Colore/luminosita contrasto...abbassare la luminosita e regolare il contrasto per scurire molto il pelo ma lasciando un minimo di ombre e riflessi

Avatar utente
Polissena
Apprendista
Apprendista
Messaggi:24
Iscritto il:dom 2 nov 2008, 20:47

Re: Cambiare colore

Messaggio da Polissena » ven 18 set 2009, 17:45

Grazie mille per la risposta dettagliata! :D
Mi sei stato di grande utilità! :D

Ho usato il metodo della luminosità e il risultato è più che accettabile!
Grazie ancora!! :D

Rispondi