[RISOLTO] Aggiungere effetto fumo ad una foto??

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
AGOSTINO
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:ven 15 gen 2010, 19:19
[RISOLTO] Aggiungere effetto fumo ad una foto??

Messaggio da AGOSTINO » ven 15 gen 2010, 19:47

Come è possibile aggiungere questo rettangolo (effetto fumo), ad una foto?? 8O

http://img24.imageshack.us/img24/3536/mbb57ghangar.jpg
Ultima modifica di AGOSTINO il sab 16 gen 2010, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Aggiungere effetto fumo ad una foto??

Messaggio da Lazza » ven 15 gen 2010, 21:24

Prima di tutto crea un nuovo livello. Fai una selezione rettangolare dove vuoi e sbattici dentro il colore nero. Poi fai Filtri > Luce ed ombra > Proietta ombra, metti i parametri per l'ombra che vuoi tu, io nell'immagine che hai linkato vedo un'ombra con poco offset, e circa 60-80% di trasparenza. Ora unisci il livello del rettangolo nero con l'ombra. Infine riduci l'opacità di questo nuovo livello unito a circa 20-30%. :)

AGOSTINO
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:ven 15 gen 2010, 19:19

Re: Aggiungere effetto fumo ad una foto??

Messaggio da AGOSTINO » sab 16 gen 2010, 12:13

Ho-oh ha scritto:Prima di tutto crea un nuovo livello. Fai una selezione rettangolare dove vuoi e sbattici dentro il colore nero. Poi fai Filtri > Luce ed ombra > Proietta ombra, metti i parametri per l'ombra che vuoi tu, io nell'immagine che hai linkato vedo un'ombra con poco offset, e circa 60-80% di trasparenza. Ora unisci il livello del rettangolo nero con l'ombra. Infine riduci l'opacità di questo nuovo livello unito a circa 20-30%. :)
Fantastico!!!! :D

Ti ringrazio infinitamente!!!!! :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Aggiungere effetto fumo ad una foto??

Messaggio da Lazza » sab 16 gen 2010, 13:41

Prego. Per favore, aggiungi "[RISOLTO] " davanti al titolo della conversazione. :)

AGOSTINO
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:ven 15 gen 2010, 19:19

Re: Aggiungere effetto fumo ad una foto??

Messaggio da AGOSTINO » sab 16 gen 2010, 19:12

Ho-oh ha scritto:Prego. Per favore, aggiungi "[RISOLTO] " davanti al titolo della conversazione. :)
Just do it!!!! :wink:

Rispondi