scontorno e spostamento nella stessa immagine

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
magikomiki
Principiante
Principiante
scontorno e spostamento nella stessa immagine

Messaggio da magikomiki » dom 27 mag 2012, 19:16

Ciao a tutti ragazzi! ho un enorme problema, devo fare una esercitazione per l'universita con gimp, questa esercitazione consiste:
io ho un immagine unica, dove devo utilizzare il tasto scontorno e dopo averlo utilizzato spostare queste immagini in un altro punto di quest immagine...guardando su internet ho cercato di capire un po.. io con il tasto( quello simile alla alla stilografica) mi faccio il contorno, poi clicco su Selezione e clicco la casella dal tracciato e l'immagine che volevo scontornare a all'esterno la linea tratteggiata... pero non riesco in nessun modo a spostarla, cioe mi si sposta l'immagine intera e non quella che ho appena scontornato.. vi prego ragazzi aiutatemi sono in piena crisi universitaria 8O 8O 8O grazie mille a tutti

johnJ
Amministratore
Amministratore

Re: scontorno e spostamento nella stessa immagine

Messaggio da johnJ » dom 27 mag 2012, 23:58

quando selezioni copia e incolla, e se aggiungi un livello diventa anche un livello a parte
oppure quando sposti dai dal menù dello spostamento l'opzione di spostare la selezione

magikomiki
Principiante
Principiante

Messaggio da magikomiki » lun 28 mag 2012, 8:57

io come comando per spostare cerco di usare la croce con le 4 frecce, non è quello il comando???

johnJ
Amministratore
Amministratore

Messaggio da johnJ » lun 28 mag 2012, 16:09

se vuoi spostare un oggetto selezionato, o un'area selezionata copi e incolli (anche con ctrl-c/ctrl-v) e resta tutto come prima, ma hai in più un oggetto che puoi spostare; se dai taglia e incolla (ctrl-x ctrl-v) resta sotto o il bianco o, se hai la trasparenza del canale alfa, un buco trasparente; però poi puoi spostare ciò che hai incollato
se invece scegli di spostare la selezione sposti non l'area selezionata, bensì la riga tratteggiata, e selezioni una parte diversa
Immagine

magikomiki
Principiante
Principiante

Messaggio da magikomiki » gio 31 mag 2012, 12:18

il mio problema è questo, io quando seleziono l'area... è ho il contorno tratteggiato quando lo sposto mi sposta solo il contorno e non l'immagine all interno del contorno!

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da donGoGo » gio 31 mag 2012, 13:25

ti ha già risposto johnJ
johnJ ha scritto:se vuoi spostare un oggetto selezionato, o un'area selezionata copi e incolli (anche con ctrl-c/ctrl-v)
:wink:

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 16 dic 2012, 18:31

Risolto? Per favore quando vi vengono fornite le soluzioni poi dite anche se non ci sono più problemi. :)

Rispondi